Torino, corsa campestre
domenica 11 Dicembre, 2022
Europei di cross: un altro oro per Nadia Battocletti, campionessa under 23
di Alessio Kaisermann
È il quarto titolo consecutivo per l'atleta di Cles che ha preceduto le britanniche Keith e Millard. Nuova conferma per la regina delle ultime tre edizioni tra U20 e U23

Nadia Battocletti ha vinto l’oro agli Europei di corsa campestre, il quarto titolo consecutivo per l’atleta di Cles, regina delle ultime tre edizioni tra U20 e U23. Di nuovo tra le U23, sulla distanza dei 6 chilometri nel Parco La Mandria di Venaria Reale (Torino), con il tempo di 19’55”, Battocletti ha preceduto le britanniche Keith e Millard. Migliorando anche rispetto ai 20’32” dello scorso anno a Dublino.
La trentina, reginetta azzurra, ancora una volta ha dato prova della sua capacità e tenacia, imprendibile agli Europei di cross di Piemonte 2022: nella categoria U23 ha infatti sbaragliato tutti ed è arrivata con il sorriso a tagliare il traguardo.
Secco e deciso il suo attacco, nell’ultimo dei quattro giri: un’azione che ha lasciato sul posto la britannica Megan Keith, compagna di viaggio, in tandem, sin dal secondo giro. Bronzo ancora alla Gran Bretagna con Alexandra Millard.
Tennis
Strepitoso Sinner: è il primo italiano a vincere Wimbledon. Batte Alcaraz in 4 set
di Redazione
Il campione altoatesino è nella storia: in bacheca il quarto Slam. L'avversario spagnolo: «Ti sei meritato questo trofeo, continua così, continuiamo a coltivare la nostra amicizia fuori dal campo». I complimenti della premier Meloni: «Fa sognare un’intera nazione»
Tennis
Sinner-Alcaraz, la finale che ricorda Federer e Nadal. Jannik: «Il gomito? Non sarà un problema»
di Redazione
Una nuova sfida al vertice dopo il Roland Garros: sempre di più i due giovani tennisti ricordano l’epica rivalità tra i due campioni. In corso la sfida tra l'altoatestino e lo spagnolo per il titolo dello slam più prestigioso, Wimbledon