basket
mercoledì 16 Ottobre, 2024
Eurocup, l’Aquila presa a schiaffi: il Bahçeşehir vola a + 40
di Stefano Frigo
Turchi troppo forti. La Dolomiti Energia regge il confronto solamente per un quarto di gioco

Troppo fisici. Troppo tecnici. Troppo qualitativi. Troppo lunghi. Il Bahçeşehir si è semplicemente dimostrato «troppo» in tutto per la Dolomiti Energia che ha retto un solo quarto per poi cedere di schianto ed essere letteralmente travolta a Istanbul nella quarta giornata del girone di Eurocup (110–70). Il risultato finale racconta un match che è durato dieci minuti, nel secondo periodo i turchi hanno alzato i giri realizzando la bellezza di 37 punti e facendo un sol boccone dei malcapitati avversari di giornata. Bahçeşehir è reduce dal ko subito sul campo di Gran Canaria dopo aver ottenuto la posta piena nelle due prime uscite, i bianconeri invece viaggiano con due ko e una vittoria (contro i polacchi dello Sopot).
Il prossimo impegno per il club di via Adalberto Libera è in programma per domenica con la sfida in trasferta (palla a due alle 19) sul campo dell’Universo Treviso.
Pallacanestro
Aquila Basket, capitan Forray è già carico: «La voglia di competere c'è sempre, con Cancellieri rapporto di stima reciproca»
di Stefano Frigo
L'italoargentino pronto alla sua stagione numero 15 in bianconero: «Con la società un rapporto che va oltre le dinamiche classiche. L'addio di Galbiati? Qualcosa lo avevo intuito»
l'omaggio
Mattia Debertolis, la nazionale di Mountain Bike Orienteering gareggerà con il lutto al braccio ai Mondiali in Polonia
di Sara Alouani
La richiesta è pervenuta attraverso un comunicato pubblicato dalla Fiso che precisa: «Ogni notizia di rilievo sui risultati verrà rinviata ad un momento più opportuno»