basket
mercoledì 16 Ottobre, 2024
Eurocup, l’Aquila presa a schiaffi: il Bahçeşehir vola a + 40
di Stefano Frigo
Turchi troppo forti. La Dolomiti Energia regge il confronto solamente per un quarto di gioco
Troppo fisici. Troppo tecnici. Troppo qualitativi. Troppo lunghi. Il Bahçeşehir si è semplicemente dimostrato «troppo» in tutto per la Dolomiti Energia che ha retto un solo quarto per poi cedere di schianto ed essere letteralmente travolta a Istanbul nella quarta giornata del girone di Eurocup (110–70). Il risultato finale racconta un match che è durato dieci minuti, nel secondo periodo i turchi hanno alzato i giri realizzando la bellezza di 37 punti e facendo un sol boccone dei malcapitati avversari di giornata. Bahçeşehir è reduce dal ko subito sul campo di Gran Canaria dopo aver ottenuto la posta piena nelle due prime uscite, i bianconeri invece viaggiano con due ko e una vittoria (contro i polacchi dello Sopot).
Il prossimo impegno per il club di via Adalberto Libera è in programma per domenica con la sfida in trasferta (palla a due alle 19) sul campo dell’Universo Treviso.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»