il video
venerdì 4 Luglio, 2025
Esplosione in un deposito di gas a Roma, detriti devastano la piscina. Un residente: «Per fortuna non c’era gente in giro»
di Redazione
Le immagini della colonna di fumo e delle macerie
Un incidente ad un distributore di benzina in via dei Gordiani, al Prenestino, a Roma, ha provocato un forte boato sentito in molti quartieri stamani poco dopo le 8.
Sono ancora da verificare le cause di quanto accaduto. Intanto, salgono a 21 i feriti.
Due le esplosioni, la seconda la più violenta e – a quanto si apprende – i primi soccorsi erano stati chiamati per un incidente avvenuto nei pressi dell’area poco prima: un camion aveva urtato una conduttura, ma non è chiaro se ci sia una correlazione tra i due episodi. Alcuni cittadini avevano intanto segnalato un forte odore di gas.
Nel video il racconto di un residente dopo l’esplosione. I detriti hanno raggiunto anche la piscina accanto del Circolo Sportivo Villa De Sanctis. «Ha devastato anche la piscina, che era ancora chiusa, fino ai campi da tennis. Per fortuna era tutto chiuso, non c’era gente in giro. Ha devastato tutto», ha detto l’uomo.
i numeri
Lavoro in Trentino, dati positivi nel primo semestre 2025. Spinelli: «Cresce l'occupazione (+2,5%), in drastico calo la disoccupazione (–35,9%)»
di Redazione
Presentati oggi i dati del 40° rapporto sull'occupazione da Agenzia del Lavoro della Provincia autonoma di Trento. L'80,9% dei lavoratori dipendenti sono occupati con un contratto stabile.
la storia
Passo Brocon, dopo 60 anni Rosetta e Claudio lasciano lo storico albergo del Tesino: «Quando i miei genitori hanno aperto erano senza telefono e senza luce, con un motore a gasolio»
di Giacomo Polli
La struttura è stata affidata a una nuova gestione la scorsa settimana. L'ex titolare: «La tromba d’aria negli anni Novanta portò via il tetto. Abbiamo usato tutte le coppe che vincevo alle gare di sci per raccogliere l’acqua… per me fu una tragedia! La struttura rimase chiusa per qualche giorno»