Cronaca
lunedì 23 Dicembre, 2024
Esce per una battuta di caccia ma non torna a casa: trovato senza vita nei boschi Andrea Deflorian
di Redazione
Il corpo del cacciatore, di 65 anni, è stato rinvenuto vicino ad un sentiero, a Ziano di Fiemme. Le ricerche sono scattate dopo l'allarme dei parenti
Tragica scoperta nei boschi di Ziano di Fiemme, dove nella tarda serata di domenica 22 dicembre è stato rinvenuto il corpo senza vita del sessantacinquenne Andrea Deflorian.
L’uomo, dopo essere uscito da solo per una battuta di caccia, non era più rincasato. L’allarme dei familiari ha fatto subito scattare le ricerche coordinate del soccorso alpino, dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.
Poche ore dopo si sono subito spente le speranze, quando il boscaiolo in pensione è stato trovato senza vita, lungo una strada forestale a poca distanza da un sentiero.
Tra le possibili cause della morte, un malore fatale, che lo avrebbe fatto cadere violentemente a terra.
Il caso
Teste femminili mozzate nella vetrina Jean Louis David: «Non si è presentata all’appuntamento». Bufera sull’allestimento di Halloween
di Sara Alouani
Pioggia di segnalazioni al Centro Antiviolenza: «Immagini lesive della dignità delle donne». La titolare: «Solo una trovata ironica, ma abbiamo già rimosso tutto»
la storia
Lisa Beet, olandese di Arco: «Io, senza cittadinanza tenuta “prigioniera” dalla burocrazia»
di Alberto Folgheraiter
Nata in Trentino da genitori stranieri non può volare con la carta d’identità olandese: «Per cambiare cittadinanza servono due anni, mentre le pratiche “estere” devo andare a Roma»