venerdì 26 Aprile, 2024
Esce di strada e cade nell’Avisio con la moto. 33enne salvato dai passanti e dai vigili del fuoco
di Redazione
È successo nel pomeriggio sulla strada che da Predazzo porta a Moena. L'uomo ha riportato diverse fratture ma è fuori pericolo
Un uomo di 33 anni ha perso il controllo della sua moto lungo la strada statale 48 delle Dolomiti, nei pressi dei trampolini del salto a Predazzo. Un volo impressionante che ha causato, dopo l’uscita di strada, la caduta nel sottostante torrente Avisio. Verso le 15 di oggi, venerdì 26 aprile, è stata attivata l’allerta e il motociclista è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Trento, l’uomo ha riportato diverse fratture ma sarebbe fuori pericolo.
L’incidente è avvenuto in fase di curva, proprio in quel momento il motociclista ha improvvisamente perso il controllo del veicolo. Fortunatamente, alcuni passanti hanno assistito all’incidente e sono prontamente intervenuti per soccorrere il ferito, chiamando immediatamente il Numero Unico per le Emergenze. Le autorità competenti, tra cui ambulanze, vigili del fuoco di Predazzo e carabinieri, sono giunte sul luogo per gestire l’emergenza.
I vigili del fuoco hanno recuperato la moto dall’Avisio, mentre il personale sanitario ha prestato le prime cure al ferito. Vista la gravità delle sue ferite, è stato richiesto l’intervento di un elicottero, che è arrivato tempestivamente con un’equipe medica a bordo. Il gruppo Saf dei vigili del fuoco di Cavalese ha collaborato al recupero del mezzo incidentato.
Nel frattempo, il ferito è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Trento per ricevere ulteriori cure mediche.
L'intervista
Il criminologo Baratto «Cpr? La criminalità si annida nella marginalità, che aumenterà se crescono le persone senza dimora»
di Tommaso di Giannantonio
Il coordinatore scientifico di eCrime al Dipartimento trentino di Giurisprudenza riflette sui fattori che generano il senso di insicurezza nella popolazione