venerdì 26 Aprile, 2024
Esce di strada e cade nell’Avisio con la moto. 33enne salvato dai passanti e dai vigili del fuoco
di Redazione
È successo nel pomeriggio sulla strada che da Predazzo porta a Moena. L'uomo ha riportato diverse fratture ma è fuori pericolo
Un uomo di 33 anni ha perso il controllo della sua moto lungo la strada statale 48 delle Dolomiti, nei pressi dei trampolini del salto a Predazzo. Un volo impressionante che ha causato, dopo l’uscita di strada, la caduta nel sottostante torrente Avisio. Verso le 15 di oggi, venerdì 26 aprile, è stata attivata l’allerta e il motociclista è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Trento, l’uomo ha riportato diverse fratture ma sarebbe fuori pericolo.
L’incidente è avvenuto in fase di curva, proprio in quel momento il motociclista ha improvvisamente perso il controllo del veicolo. Fortunatamente, alcuni passanti hanno assistito all’incidente e sono prontamente intervenuti per soccorrere il ferito, chiamando immediatamente il Numero Unico per le Emergenze. Le autorità competenti, tra cui ambulanze, vigili del fuoco di Predazzo e carabinieri, sono giunte sul luogo per gestire l’emergenza.
I vigili del fuoco hanno recuperato la moto dall’Avisio, mentre il personale sanitario ha prestato le prime cure al ferito. Vista la gravità delle sue ferite, è stato richiesto l’intervento di un elicottero, che è arrivato tempestivamente con un’equipe medica a bordo. Il gruppo Saf dei vigili del fuoco di Cavalese ha collaborato al recupero del mezzo incidentato.
Nel frattempo, il ferito è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Trento per ricevere ulteriori cure mediche.
Il report
Alta Valsugana, gli incidenti crescono del 32%: nel 2024 sono stati 120, 71 i feriti e 6mila chiamate
di Matteo Arnoldo
Presentato il report che ha ripercorso le attività del corpo di polizia municipale. Il comandante Adami: «Troppi casi di guidatori in stato di ebbrezza». In arrivo 5 nuovi agenti per Pergine
L'intervista
Il Natale in Trentino della famiglia Singh: «Festeggiamo anche noi, nel nostro ristorante menu indiano»
di Alberto Folgheraiter
Pupinder Singh vive in Italia da 23 anni ed è titolare di un ristorante etnico a Trento: «Anche oggi cuciniamo piatti della nostra tradizione, è quello che ci viene chiesto»