Val Badia
sabato 5 Ottobre, 2024
Esce di strada con l’auto, precipita per 150 metri e muore
di Redazione
Alto Adige, tragedia a Badia: la vittima è un contadino del posto che si stava recando al suo maso

Tragico incidente nella mattinata di oggi in val Badia, Alto Adige. Un uomo di 66 anni ha perso la vita in località Costa, nel comune di Badia, in Alto Adige.
L’uomo è precipitato con la sua auto mentre stava percorrendo con la sua macchina una stradina non asfaltata, piena di fango e bagnato, a causa del maltempo, per recarsi al suo maso. Ha perso il controllo dell’auto ed è precipitato per 150 metri. La sua corsa è finito contro alcuni alberi recentemente tagliati.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il Soccorso alpino, i vigili del fuoco, l’eliambulanza dell’Aiut Alpin Dolomites e la Croce bianca. Per l’uomo, un contadino di 66 anni del posto, non c’era più nulla da fare.
Alto Adige
Tornello sul sentiero con vista Dolomiti. La Provincia di Bolzano lo fa rimuovere, ma il Cai interviene: «Occorre tutelarsi contro gli influencer tamarri»
di Davide Orsato
Per accedere al sentiero che porta a un punto panoramico sulle Odle chiesti 5 euro. Il presidente dell'associazione alpinistca Carlo Alberto Zanella: «A chi cura i sentieri non resta nulla»
l'intervista
L’ex sindaco di Bolzano Salghetti Drioli: «Il Trentino è più avanti dell’Alto Adige: l’università è un grande motore»
di Paolo Morando
Primo cittadino del capoluogo altoatesino dal 1995 al 2005: «Trasformare “piazza della Vittoria” in “piazza della Pace” era un esempio di crescita culturale. Ma i cittadini lo bocciarono. Rimanemmo in un altro tempo. Oggi, però, la convivenza è migliorata»