Val Badia
sabato 5 Ottobre, 2024
Esce di strada con l’auto, precipita per 150 metri e muore
di Redazione
Alto Adige, tragedia a Badia: la vittima è un contadino del posto che si stava recando al suo maso
Tragico incidente nella mattinata di oggi in val Badia, Alto Adige. Un uomo di 66 anni ha perso la vita in località Costa, nel comune di Badia, in Alto Adige.
L’uomo è precipitato con la sua auto mentre stava percorrendo con la sua macchina una stradina non asfaltata, piena di fango e bagnato, a causa del maltempo, per recarsi al suo maso. Ha perso il controllo dell’auto ed è precipitato per 150 metri. La sua corsa è finito contro alcuni alberi recentemente tagliati.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il Soccorso alpino, i vigili del fuoco, l’eliambulanza dell’Aiut Alpin Dolomites e la Croce bianca. Per l’uomo, un contadino di 66 anni del posto, non c’era più nulla da fare.
Il contest
Daniele Patton vince UploadSounds 2025 e porta il jazz trentino sul palco dell’Euregio
di Redazione
Il jazzista trentino conquista la 17ª edizione del contest Euregio dopo una finale di altissimo livello al Cantiere 26 di Arco. Premi anche per Timbreroots, Rico e il giovane rapper Gabbbrielll.
Il retroscena
Politica: il caso Barone e la crisi tra Lega e Fratelli d'Italia che arriva in Regione
di Donatello Baldo
Se Barone non sarà in Tsm a rischio la staffetta Kompatscher-Fugatti alla presidenza. FdI prepara la battaglia in Consiglio regionale, dove i suoi quattro voti sono decisivi per bilancio, nuova giunta e presidenza a Fugatti.
La reazione
Aumenti ai consiglieri regionali, la dura critica dei sindacati: «Privilegi inaccettabili mentre cresce la povertà»
di Redazione
Cgil, Cisl e Uil attaccano la maggioranza di centrodestra in Consiglio regionale per il mancato stop all’aumento delle indennità: «Scelte fuori scala, lontane dalla vita reale dei lavoratori e delle famiglie»