Il caso
domenica 24 Marzo, 2024
Ennesimo furto a casa Fondriest: rubati gioielli e medaglie per 20mila euro. L’ex ciclista si sfoga: «Non se ne può più»
di Tommaso Di Giannantonio
I ladri sono entrati nella sua abitazione di Cles. Il campione trentino: «Servono regole certe». Indagano i carabinieri
Ennesimo furto ai danni dell’ex ciclista Maurizio Fondriest e della sua famiglia. Ieri, al rientro da una serata con amici, il campione trentino ha trovato la sua casa di Cles a soqquadro. I ladri sono entrati nell’abitazione, forzando una porta finestra, e hanno portato via la cassetta di sicurezza in cui erano custoditi alcuni gioielli in oro e alcune medaglie dal valore complessivo – riferiscono i carabinieri – di 20mila euro.

La foto della porta finestra forzata, postata da Fondriest su Facebook
L’ex ciclista – campione del mondo in linea nel 1988 e vincitore della Milano-Sanremo nel 1993 – si è sfogato in un post sul suo profilo Facebook. Si tratta infatti del quarto furto subito dalla sua famiglia. «Altra tornata… dopo lo scasso due volte a casa dei miei genitori, la spaccata in negozio, ora tocca casa mia – ha scritto sui social – Non se ne può più!!! Ricordi di una vita che se ne vanno…. Un ringraziamento alle forze dell’ordine ma il loro lavoro viene vanificato: servono regole più rigide e pene certe!!! Basta buonismo». Indagano i carabinieri del nucleo operativo radiomobile e della stazione di Cles.
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro
Cronaca
«Ti ammazzo, ti ammazzo!». Poi il volo fatale di Maria Rosca. In Aula l'audio che incastra Ion Gavrila
di Benedetta Centin
In Corte d'Assise le testimonianze delle interpreti sui file audio: le grida della vittima, le minacce dell'imputato e l'urlo straziante prima del volo dal terzo piano. Sentenza attesa a fine mese