Il racconto
sabato 27 Settembre, 2025
Elisa Zendri: «A Brisbane sarà un’avventura, gareggerò con le unghie tricolori»
di Anna Maria Eccli
La 28enne di Ala sarà l'atleta di punta della spedizione azzurra ai Virtus World Athletics Championship 2025 in Australia: «Le medaglie? Alcune inaspettate»
La valigia non è pronta, ma già negli occhi ha già la voglia di partire per l’Australia: Elisa Zendri, di Ala, farà parte della squadra azzurra di atletica leggera della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) che gareggerà a Brisbane, dal 6 al 15 ottobre, nel prestigioso Virtus World Athletics Championship 2025. Una convocazione ai mondiali che non l’ha certamente sorpresa, visti gli allori portati a casa negli anni. Non per niente, nel novembre 2024 ha ricevuto la medaglia d’oro al valore paralimpico, onorificenza massima, dopo il Collare d’Oro. Sono la passione e l’allegria gli aspetti che ci colpiscono in questa giovane donna di 28 anni con sindrome di Down, ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Davide Enia riporta in scena «Italia-Brasile 3 a 2»: memoria, teatro e quella «coscienza collettiva felice» che oggi ci manca
di Jacopo Tomasi
Al teatro Zandonai di Rovereto lo spettacolo che consacrò l’attore e drammaturgo palermitano: tra calcio, lutti, identità e rito collettivo. «Sarà una festa per tutti»
L'inchiesta
L'amore al tempo delle App, la docente di Social media: «Piattaforme frequentate soprattutto da uomini. L’essere scelti gratifica»
di Andrea Manfrini
L'esperta analizza il fenomeno crescente delle relazioni mediate dalla rete. «È importante sapere che tipo di relazione si cerca e comunicarlo»
In primo piano
In Trentino gli utenti psichiatrici sono aumentati del 70% in vent'anni. Il primario Claudio Agostini: «Siamo davanti a un fenomeno epocale»
di Donatello Baldo
Il direttore Dipartimento transmurale di Salute mentale dell’Asuit: «Non vediamo più solo persone che presentano sintomi da manuale. C'è un disagio diffuso»