Il racconto
sabato 27 Settembre, 2025
Elisa Zendri: «A Brisbane sarà un’avventura, gareggerò con le unghie tricolori»
di Anna Maria Eccli
La 28enne di Ala sarà l'atleta di punta della spedizione azzurra ai Virtus World Athletics Championship 2025 in Australia: «Le medaglie? Alcune inaspettate»
La valigia non è pronta, ma già negli occhi ha già la voglia di partire per l’Australia: Elisa Zendri, di Ala, farà parte della squadra azzurra di atletica leggera della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) che gareggerà a Brisbane, dal 6 al 15 ottobre, nel prestigioso Virtus World Athletics Championship 2025. Una convocazione ai mondiali che non l’ha certamente sorpresa, visti gli allori portati a casa negli anni. Non per niente, nel novembre 2024 ha ricevuto la medaglia d’oro al valore paralimpico, onorificenza massima, dopo il Collare d’Oro. Sono la passione e l’allegria gli aspetti che ci colpiscono in questa giovane donna di 28 anni con sindrome di Down, ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Nicole Guillemet: «Redford mi ha detto di non accontentarmi mai, mi ha insegnato la libertà. Le mie radici? Nel Vanoi»
di Manuela Crepaz
Dalla Valle del Vanoi ai vertici del Sundance Institute, la produttrice racconta sedici anni accanto a Robert Redford, il legame con le sue radici e il valore dell’eredità familiare
L'intervista
La psichiatra Bondi: «Oggi il vero problema è il maschio fragile, incapace di accettare un no. Gli uomini? Narcisisti e senza modelli»
di Ubaldo Cordellini
La professionista: «Gli uomini non sono più dominanti e si sentono svalutati. La loro fragilità è un pericolo se non trovano nuovi punti di riferimento»