Elezioni americane
mercoledì 6 Novembre, 2024
Elezioni Usa: Trump vince in Pennsylvania e esulta: «Io il 47esimo presidente, abbiamo fatto la storia»
di Redazione
Per la prima volta il candidato repubblicano avrebbe vinto anche il voto popolare

E’ un Donald Trump trionfante quello che si è presentato con la sua famiglia sul palco di Palm Beach. Si perché nonostante manchino ancora alcuni grandi elettori a certificare la sua vittoria nelle elezioni americane, il candidato repubblicano, dopo essersi aggiudicato anche la Pennsylvania, sa di avere la vittoria in tasca. Una vittoria che questa volta dovrebbe arrivare aggiudicandosi anche il voto popolare, e questa sarebbe davvero una prima volta per Donald Trump.
Il candidato repubblicano, salito sul palco, ha ringraziato gli elettori che “hanno fatto la storia”. “L’America ci ha dato un mandato senza precedenti”. Lo ha detto Donald Trump parlando ai suoi sostenitori. “Abbiamo vinto anche il Senato”, ha detto ancora Trump, sottolineando che i Repubblicani dovrebbero anche mantenere il controllo della Camera. “Dicono che inizierò delle guerre, ma non lo farò, vi metterò fine”. Lo ha detto Donald Trump parlando ai suoi sostenitori. Il tycoon ha ricordato che durante il suo primo mandato non ci furono guerre, ma piuttosto “una sconfitta dell’Isis in tempi record”.
L'anniversario
Srebrenica, l'11 luglio indelebile che in Europa si prova a negare: il massacro di trent'anni fa e la marcia per la pace
di Nicole Corritore e Marco Abram*
Al Memoriale di Potočari la commemorazione annuale: saranno tumulati i resti di sette vittime. Tra questi anche una donna, Fata Bektić, uccisa all’età di 67 anni
l'intervista
Alessandra Campedelli: «La nostra libertà è un valore per cui lottare sempre. Io, donna occidentale, arrivata in Iran e Pakistan ero limitata come loro»
di Sara Alouani
La coach di pallavolo trentina ha allenato le nazionali femminili di due Paesi islamici. Sabato presenterà il suo memoir «Io posso»