Lo spoglio
lunedì 23 Ottobre, 2023
Elezioni provinciali, Maurizio Fugatti riconfermato alla presidenza: il governatore uscente vince e Valduga lo chiama
di Adele Oriana Orlando
Verso la tarda mattinata il divario dal candidato del centrosinistra Francesco Valduga e poi anche da tutti gli altri, è diventato sempre più grande

La corsa è finita. Maurizio Fugatti è stato confermato alla presidenza della Provincia autonoma di Trento per i prossimi cinque anni. Già dai primi dati divulgati dalle 10 di questa mattina, lunedì 23 ottobre, il presidente uscente è sempre stato in testa. Verso la tarda mattinata il divario dal candidato del centrosinistra Francesco Valduga e poi anche da tutti gli altri, è diventato sempre più grande. Fugatti si è portato a casa ancora oltre il 50% delle preferenze, nelle liste che lo hanno sostenuto spiccano i nomi della sua Giunta, ancora una volta votati da una parte dei trentini.
Mondo
La Provincia di Trento conferma: «Pronti a mandare la protezione civile a Gaza». Tra le priorità gli ospedali da campo
di Redazione
Il direttore del dipartimento Raffaele De Col: «La disponibilità sarà effettiva solo quando ci saranno condizioni di sicurezza stabili per gli operatori che saranno chiamati a realizzare le diverse attività»
Politica
Cosa prevede la Manovra (da 18,7 miliardi): taglio dell’Irpef al ceto medio, bonus mamma rinforzato, pensioni: tutte le misure approvate
di Redazione
L'articolato è stato presentato in consiglio dei ministri dalla premier Giorgia Meloni: «Priorità a famiglia, salari e sanità». Critiche le opposizioni: «Interventi modesti»