Verso il voto
lunedì 28 Agosto, 2023
Elezioni, il vicesindaco di Trento si candida con Campobase e si dimette per evitare sovrapposizioni
di Redazione
Temi importanti per Stanchina sono: sanità e piano casa
È ufficiale ormai da qualche giorno, il vicesindaco di Trento, Roberto Stanchina si candida alle elezioni provinciali del prossimo 22 ottobre con Campobase. Come richiesto dal sindaco di Trento Ianeselli, Stanchina si dimetterà per non sovrapporre il ruolo istituzionale con quello di candidato in campagna elettorale. «Troppe persone sentono la mancanza di una sanità che funzioni e che dia risposte in tempi certi – ha osservato Stanchina – Da troppo tempo non si ragiona più su un piano casa. Troppi i cittadini che sono senza casa e tanti quelli che una casa vorrebbero farsela ma a cui serve un sostegno che attualmente manca».
A caldo
Dopo la bocciatura del terzo mandato, scintille in Consiglio provinciale. Le opposizioni: «Avevamo ragione noi»
di Simone Casciano&Donatello Baldo
Valduga soddisfatto, Bisesti cauto mentre Urzì chiede sia restituita la vicepresidenza a Gerosa: il verdetto della Consulta riaccende gli equilibri politici in Trentino
La misura
Approvato l'aumento imis sul canone concordato a Trento. Ianeselli: «Ristori a chi affitta a valore inferiore al mercato»
di Redazione
Il sindaco dopo l’approvazione della manovra Imis in Consiglio comunale: «Saranno premiate le locazioni che contribuiscono realmente ad allentare la tensione abitativa»