Verso il voto
venerdì 20 Ottobre, 2023
Elezioni, il candidato più longevo è Mario Basile (93 anni): «So di essere vecchio, ma mi tengo in forma»
di Emanuele Paccher
L’ex dirigente della Sit è nella lista di Forza Italia

L’età, a volte, è solo un numero. A sostegno della tesi si può portare la persona più anziana – o meglio: con più esperienza – candidata per le prossime elezioni provinciali: Mario Basile. Alla chiamata al telefono, il
suo «Pronto!» è forte e deciso. Tutt’altro che da persona più vecchia del gruppo.
L’anagrafe ne traccia questo ritratto: classe 1930, ingegnere e appassionato degli sport invernali e delle nuove tecnologie, Basile si è sempre interessato della politica, sia locale che nazionale. In questa tornata elettorale candiderà per la lista di Forza Italia. Lista per la quale, fin da quando scese in campo il Cavaliere, il suo cuore ha sempre battuto un po’ più forte. A farla da padrone è l’amore p...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa nomina
Sanità, Andrea Ziglio è il nuovo dirigente generale: «Persona giusta per migliorare il nostro sistema»
di Redazione
Il successore del dimissionario Antonio D'Urso inizierà l'incarico il 15 settembre. Fugatti: «Siamo certi che saprà guidare con equilibrio e lungimiranza il percorso di crescita»
L'intervista
Giorgio Butterini: «Nelle Giudicarie c'è coesione e capacità di fare squadra, ma più rappresentanti non vuol dire più potere»
di Donatello Baldo
Il presidente della comunità: «Fatto un percorso per unire un'area eterogenea, il livello politico ora è allineato. Nessuna sproporzione nella distribuzione delle risorse»