Animali
lunedì 10 Giugno, 2024
È un temerario, ma non rifiuta le coccole: Mignolo cerca la sua nuova casa
di Adele Oriana Orlando
Ecco i protagonisti della nostra rubrica dedicata agli amici a quattro zampe
Prosegue l’opera di volontariato di Filly e Paola, volontarie di Zampa Trentina e Sonia di Randagi senza gloria. Se c’è un animale in difficoltà, loro corrono e cercano una sistemazione nel più breve tempo possibiele. Oggi vi parliamo del gattino Mignolo e del simpatico cagnolino Billy.
Mignolo: temerario e coccolone
Ha tre mesi di vita ed è stato descritto come il brillante della cucciolata: il micino Mignolo è pronto per lasciare le zampe di mamma gatta e trovare una nuova casa dove vivere. Come tutti i cuccioli è vivace, ha sempre molta voglia di giocare. «Lui il pericolo non sa nemmeno cosa sia, la paura non parliamone – racconta Sonia – Apprezza molto le coccole ma se vede qualcosa ciondolare come un braccialetto o dei capelli non ce n’è più per nessuno». Mignolo si trova in Val di Non e verrà affidato sverminato, spulciato e vaccinato con obbligo di sterilizzazione.
Per informazioni e adozioni, inviare un messaggio di presentazione a Sonia 3466706688
Il simpatico Billy
Ve ne avevamo già parlato, ma non sono arrivate richieste di adozione per lui e così, vi ricordiamo la sua storia. Billy è un simil maltesino di 8 anni. Fa fatica a stare a casa da solo e per questo, inizialmente, chi deciderà di adottarlo dovrà lavorarci un pochino e mettere in preventivo che inizialmente piangerà. «È piccolino, ma attivo – raccontano Filly e Paola – Adora andare a spasso, si agita un po’ in macchina e sicuramente avrà bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi in un nuovo contesto. I proprietari riferiscono che non ha problemi con gli altri cani, quindi è ipotizzabile adozione dove sia presente una cagnolina (sterilizzata ovviamente). Ha urgenza di una detartarasi (pulizia dei dentini)». Billy si trova vicino a Trento. Per informazioni e per adozioni contattare Filly 3458426319 o Paola 3480120409
il caso
Un altro rave party a Comano Terme, il sindaco: «Sono andato sul posto e ho chiamato le forze dell’ordine. Ma mi sono dovuto subito allontanare»
di Redazione
Centinaia di persone a Malga di Vigo Lomaso, come tre settimane fa. Zambotti: «Ho fatto presente che si trattava di una proprietà privata ma mi hanno fatto capire che era meglio che me ne andassi»
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»