Lutto
mercoledì 18 Settembre, 2024
È morto Totò Schillaci: l’eroe delle notti magiche del Mondiale del 1990
di Redazione
Negli ultimi giorni la sua situazione si era aggravata
Non ce l’ha fatta Totò Schillaci, l’ex attaccante della nazionale è morto a 59 anni, dopo che negli ultimi giorni le sue condizioni si erano drammaticamente aggravate a seguito del tumore al colon per il quale aveva già subito due interventi. La notizia circola da questa mattina, mercoledì 18 settembre. Schillaci fu protagonista indimenticato delle Notti magiche di Italia 90. Nato e cresciuto calcisticamente nelle file del Messina, ha vestito in carriera le maglie di Juventus e Inter, prima di concludere la carriera in Giappone, al Jubilo Iwata, pioniere dell’approdo dei calciatori italiani all’estero. Da anni lottava con un male oscuro, che soltanto due anni fa sembrava essere stato debellato.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava