il lutto
mercoledì 14 Febbraio, 2024
È morto il cavaliere Giuseppe Viola, storico volto di Forza Italia ed ex segretario del Partito socialista
di Redazione
Se n'è andato a 86 anni. Biancofiore: «Determinato e competente, è stato devoto al Presidente Silvio Berlusconi»
Se n’è andato a 86 anni, lasciando la moglie Liliana e i figli Tiziana e Maurizio, con gli amati nipotini. Giuseppe Viola, nominato Cavaliere al lavoro nel 2017 è stato un protagonista della politica trentina. Prima come segretario del Partito socialista – a cui è sempre rimasto legato – poi come referente di Forza Italia. Una figura di spicco, riconosciuta anche da Silvio Berlusconi che lo ospitò ad Arcore.
«Apprendo con dolore della scomparsa dell’amico Cavalier Giuseppe Viola, storico rappresentante di Forza Italia del Trentino – scrive la senatrice Michaela Biancofiore del Gruppo Civici d’Italia – Noi Moderati – MAIE – Ha rappresentato il nostro territorio e i valori del Partito per lunghi anni con caparbietà, serietà e competenza, senza mai tralasciare la critica costruttiva. Nelle occasioni in cui ho potuto collaborare con lui ne ho apprezzato determinazione, devozione alla causa del partito e ferrei ideali, è stato devoto al Presidente Silvio Berlusconi e leale esponente della Forza Italia da me guidata. Grazie Giuseppe, alla politica trentina e a noi personalmente mancherai molto. Un affettuoso e sincero abbraccio di cordoglio alla moglie, ai figli, alla famiglia e amici tutti».
Il funerale si terrà venerdì 16 febbraio, alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Pietro.
La decisione
Trento, il Centro storico boccia il Cpr: «Sospendere il progetto»
di Serena Torboli
Il Consiglio circoscrizionale approva un documento che chiede alla Provincia di riattivare il dialogo con il Comune: «Servono politiche condivise, efficaci e coerenti con i valori dell’Autonomia trentina»
Il dolore a Lavis per la morte di Alex Ugolini, la famiglia: «Era il sole, fa male al cuore»
di Benedetta Centin
Domenica sera stava accompagnando un’amica (ancora in rianimazione). Appassionato di motori e camion, quest’anno si era aperto una sua azienda agricola e avrebbe provato l’esame come maestro di sci
Tragedia in Val di Non, muore a 22 anni Alex Ugolini: non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente
di Redazione
Il giovane era rimasto gravemente ferito domenica nello scontro frontale avvenuto sulla statale 43 all’altezza del bivio per Denno. Ricoverata in ospedale anche una ragazza di 18 anni, ancora in gravi condizioni.