martedì 13 Giugno, 2023
È ai domiciliari ma esce per farsi una passeggiata in ciclabile. Uomo di 46 anni arrestato dai carabinieri di Cles
di Redazione
I fatti risalgono a domenica nella bassa val di Sole, l'uomo ora dovrà scontare altri 8 mesi di detenzione in casa

Era stato condannato a un anno, un mese e 28 giorni di reclusione ai domiciliari per reati di furto e resistenza a pubblico ufficiale commessi rispettivamente, a Levico nel 2017 e a Dimaro nel 2011. Ma questo non ha fermato un trentino di 46 anni dall’uscire di casa per andare a fare una passeggiata domenicale sulla pista ciclabile. È successo domenica in bassa val di Sole. L’uomo aveva sì il permesso di uscire di casa, ma solo per motivi di lavoro e non di svago. Sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile di Cles a individuarlo e identificarlo mentre si trovava sulla pista ciclabile. L’uomo è quindi stato tratto in arresto per evasione e questa mattina il giudice di Trento lo ha condannato ad ulteriori 8 mesi di reclusione ai domiciliari.
il caso
Pergine, ausiliaria del traffico aggredita da cittadini e da alcuni consiglieri comunali. AmAmbiente: «Il caso è in mano a un legale»
di Johnny Gretter
Secondo quanto riportato, la dipendente sarebbe stata intimidita dopo aver deciso di multare il proprietario di un veicolo che aveva parcheggiato in uno stallo riservato ai disabili senza esibire il contrassegno