mercoledì 21 Maggio, 2025
Due pizzerie e un bar colpite dai ladri: raffica di spaccate sull’Argentario
di Redazione
Colpiti nella notte il bar Dylan a Villamontagna, la pizzeria Alchimia del grano a Cognola e la Korallo di via Venezia
La pizzeria Alchimia del Grano a Cognola, in via alla Veduta, poi il bar Dylan a Villamontagna e poi, scendendo, la pizzeria Korallo di via Venezia.
Tre spaccate in rapida successione sull’Argentario sono avvenute questa notte, con danni in tutti i negozi. Probabilmente si tratta della stessa banda: si sa per certo che a Cognola ha colpito alle 2.30, infrangendo la vetrata con un grosso sasso. Al bar Dylan l’allarme è stato lanciato attorno alle 4, poi alle 5 alla pizzeria Korallo. Nel primo caso sono intervenuti i vigili del fuoco per rimuovere i detriti sulla strada.
In tutti e tre i locali è stato rubato il fondo cassa.
Indagano le forze dell’ordine.
L'operazione
Dentro l’operazione «Drug e Gold»: il sistema che univa furti e spaccio e muoveva un milione di euro
di Patrizia Rapposelli
Un’indagine durata un anno ha svelato una rete criminale radicata in Trentino, capace di trasformare i proventi dei furti in un giro di droga e contanti da un milione di euro. Coordinamento, ruoli precisi e logistica da professionisti
Il report
Boom di psicofarmaci in Trentino: +13% tra i giovani. Crescono anche quelli per AdHd
di Tommaso Di Giannantonio
Secondo il report Aifa 2024, in Trentino aumentano le prescrizioni di psicofarmaci tra bambini e adolescenti: il quinto incremento più alto d’Italia. In crescita anche la spesa per i farmaci convenzionati a carico dei cittadini.