La gara
lunedì 28 Luglio, 2025
«Dragononesa», alle plaze sul lago di Santa Giustina trionfano i Dragon Piné
di Marco Mucchi
Hanno vinto di solo 2 secondi sulle Slinze, duello quindi che ha tenuto in tensione le squadre fino all'ultimo

Sono i Dragon Piné a vincere l’edizione 2025 della Dragononesa alle plaze sul lago di Santa Giustina. Hanno vinto di solo 2 secondi sulle Slinze, duello quindi che ha tenuto in tensione le squadre fino all’ultimo. Le Slinze si prendono ufficialmente il posto di principali avversari dei campioni. Dichiara il capitano della squadra con la medaglia d’argento: «Il livello della gara è molto alto. Se 2 mesi fa ci avessero detto che saremmo arrivati secondi non ci avremmo mai creduto». Alla fine della premiazione arriva quindi il momento di esultare per i Dragon Piné e dichiara emozionato al microfono il capitano: «Abbiamo vinto di solo due secondi, ma non importa se si vince per qualche metro o di molti kilometri, l’importante é vincere».
Una gara é sempre una gara quindi, nonostante il clima sia quello festaiolo. Continua il capitano: «Il livello del campionato trentino si sta alzando vertiginosamente». L’intera manifestazione è andata a gonfie vele, anche se é stata bagnata in tutto e per tutto, infatti per molte ore il clima é stato piovoso. Ma quale evento, se non una gara di Dragon boat, può comunque funzionare anche sotto l’acqua? Così é stato.
Atletica
Battocletti, emozione per l'argento a Tokyo: «Un sogno dopo un anno complesso. Papà ha detto: "Se fatichi, metti a dura prova anche loro"»
di Redazione
Le prime parole della campionessa trentina e il pensiero per gli amici di Cavareno riuniti per sostenerla: «Grazie a loro che si sono organizzati con un maxi-schermo»
Atletica
Asia Tavernini e il debutto ai mondiali: «Un'emozione unica, voglio che sia un punto di partenza»
di Valerio Amadei
L'altista di Riva del Garda farà parte della spedizione azzurra a Tokyo: «Mi sono sentita accolta come in una grande famiglia. A Lucca ho avuto ottime sensazioni, sono fiduciosa»