Interventi
martedì 8 Ottobre, 2024
Doppio schianto in Trentino: mattinata impegnativa per i soccorritori
di Redazione
In un'ora e mezza i vigili del fuoco volontari di tre diversi corpi sono corsi in strada: coinvolto anche un mezzo della nettezza urbana
Due incidenti, nell’arco di un’ora e mezza si sono verificati nella mattinata di oggi, martedì 8 ottobre, in Trentino. Il primo sulla strada statale 46 del Pasubio e il secondo a Centa San Nicolò.
Sulla SS 46
Alle 7.30 di questa mattina è arrivata una chiamata al Numero unico per le emergenze 112 per un incidente tra due auto e un mezzo pesante sulla strada statale 46 del Pasubio. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco volontari di Rovereto. La squadra intervenuta ha messo in sicurezza l’area per permettere al personale sanitario di operare in sicurezza e prendersi cura della persona ferita. Sul posto anche due ambulanze (118 e Orsa Maggiore), un’auto medica (118) e gli agenti della polizia locale.
Centa San Nicolò
Un’ora e mezza dopo il primo intervento, alle 9, il Nue 112 è stato allertato per un altro incidente. I vigili del fuoco volontari dei corpi di Centa San Nicolò e di Bosentino, arrivati con le pinze idrauliche, sono intervenuti dopo che un’auto si è ribaltata, adagiandosi su un fianco, sulla SS 349 – Strada della Fricca. L’incidente non ha avuto conseguenze gravi per la persona che era alla guida del mezzo e non è stato necessario ricorrere alle pinze idrauliche. I vigili del fuoco volontari hanno aiutato il conducente ad uscire dal mezzo, occupandosi contestualmente della messa in sicurezza della zona e della gestione della viabilità. Presenti anche le forze dell’ordine, un’ambulanza e un’auto medica.
Il report
Alta Valsugana, gli incidenti crescono del 32%: nel 2024 sono stati 120, 71 i feriti e 6mila chiamate
di Matteo Arnoldo
Presentato il report che ha ripercorso le attività del corpo di polizia municipale. Il comandante Adami: «Troppi casi di guidatori in stato di ebbrezza». In arrivo 5 nuovi agenti per Pergine
L'intervista
Il Natale in Trentino della famiglia Singh: «Festeggiamo anche noi, nel nostro ristorante menu indiano»
di Alberto Folgheraiter
Pupinder Singh vive in Italia da 23 anni ed è titolare di un ristorante etnico a Trento: «Anche oggi cuciniamo piatti della nostra tradizione, è quello che ci viene chiesto»