Le previsioni
lunedì 28 Luglio, 2025
Dopo il grande caldo di giugno le temperature si abbassano: nuvole, precipitazioni, minima di 12 gradi e massima (a Trento) di 22
di Redazione
Le ondate di calore di poche settimane fa lasciano spazio a giornate con temperature nettamente più basse

Oggi, lunedì 28 luglio, molto nuvoloso con deboli precipitazioni sparse al mattino; dal pomeriggio moderato rinforzo dei venti da Nord e, specie sui rilievi orientali, possibili rovesci o temporali sparsi, nevosi oltre 2800 m circa ed in moto verso Sudovest. Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì in prevalenza soleggiato con possibilità di qualche breve rovescio pomeridiano in montagna.
Martedì in prevalenza soleggiato con possibilità di qualche rovescio in montagna. Temperature ancora piuttosto fresche per il periodo con minime in calo, massime in lieve ripresa. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali tendenti a divenire deboli variabili.
L'intervista
Jj4 in Germania, l'analisi di Zibordi: «I suoi istinti verranno repressi. La vita in cattività? Per un orso meglio l’abbattimento che la cattura»
di Patrizia Rapposelli
Lo zoologo e divulgatore trentino commenta così il trasferimento dell’orsa nel «Parco alternativo per orsi e lupi» in Germania