Basket Serie A
domenica 5 Febbraio, 2023
Dolomiti Energia Trentino crolla in casa contro il Sassari (77-95)
di Federico Fuiano
Il ko alla BLM Group Arena. Flaccadori tenta la rimonta (22 punti). Settima sconfitta nelle ultime otto partite giocate
Non sa più vincere la Dolomiti Energia Trentino, che viene superata sul proprio campo anche dalla Dinamo Sassari (77-95) trovando così la settima sconfitta nelle ultime otto partite giocate.
La formazione di coach Molin – che nonostante questo risultato rimane in zona playoff – ha subito nettamente le iniziative della compagine isolana.
A nulla sono serviti i 22 punti di Flaccadori, miglior realizzatore bianconero.

Sassari con questa vittoria aggancia in classifica proprio la formazione trentina a quota 18 punti.
Il prossimo appuntamento è fissato per martedì (inizio alle 20), quando alla BLM Group Arena arriverà il Turk Telecom Ankara per disputare la quattordicesima giornata di Eurocup. Per quanto riguarda il campionato, nel prossimo turno Trento sarà di scena a Scafati.
Calcio
Zampata Trento: Ebone e Capone stendono l’Arzignano nel finale, aquilotti al quinto posto
di Stefano Frigo
Dopo una prima frazione di sofferenza, la squadra di Tabbiani sale in cattedra negli ultimi minuti: decide un guizzo del giovane attaccante e il raddoppio in contropiede. Barlocco decisivo tra i pali, la classifica ora sorride
Gli appuntamenti
Olimpiadi Milano Cortina, le gare di giovedì 12 febbraio. Lollobrigida per il bis, Sighel guida l’assalto Short Track
di Redazione
La sesta giornata dei Giochi di Milano Cortina 2026 mette nel mirino le medaglie più pesanti: Francesca Lollobrigida cerca la conferma sui 5000 metri, mentre Pietro Sighel e Arianna Fontana tornano a infiammare la Milano Ice Skating Arena