università
martedì 27 Maggio, 2025
Diventare infermieri: il 30 maggio il webinar di presentazione del corso di laurea a Trento. Ecco come partecipare
di Redazione
Il Polo universitario presenta l'offerta formativa: i tutor saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande e saranno presenti anche alcuni studenti del corso per raccontare la loro esperienza diretta sul campo. Si replica anche il 4 giugno
Il corso di laurea triennale in infermieristica rappresenta un’opportunità concreta per costruire il proprio futuro professionale coniugando scienza, umanità e passione. È la scelta ideale per chi desidera entrare a far parte di un team multidisciplinare che ha a cuore la salute e il benessere delle persone, contribuendo attivamente alla qualità della vita in ogni sua fase. Attraverso una formazione teorica e pratica altamente qualificata, il percorso di studi forma professionisti capaci di progettare interventi efficaci nell’ambito della prevenzione, della cura e della riabilitazione. Il corso di laurea in infermieristica permette di intraprendere un percorso formativo di alto livello, in termini sia di crescita personale sia di realizzazione professionale, e una carriera dinamica e in continua evoluzione, capace di offrire sempre nuovi traguardi in ambito clinico, educativo e di ricerca.
La laurea in infermieristica offre diversi sbocchi occupazionali e consente anche di investire ulteriormente sul proprio percorso formativo, perché permette di accedere ai corsi di alta formazione o perfezionamento, al master di 1° livello e alla laurea magistrale in scienze infermieristiche.
Per partecipare agli incontri informativi, che si terranno sempre dalle 14.30 alle 16, occorre iscriversi: webinar 30 maggio – webinar 4 giugno. Successivamente sarà inviato il link per seguire l’evento online.
Il dato
Elementari, in 10 anni sparite 74 classi. Gerosa: «No alla chiusura delle scuole, valutiamo gli accorpamenti»
di Tommaso Di Giannantonio
Il caso più recente a Sella Giudicarie, ragionamenti in corso anche a Giustino: «Conseguenza del calo demografico, ma anche opportunità per migliorare l'offerta»
Istruzione
Uno studente su 5 non frequenta l’ora di religione. La percentuale più bassa? Nei licei
di Valerio Amadei
Alla ricorrenza dei 40 anni dell’intesa Cei–Stato, al Polo Vigilianum l’arcidiocesi di Trento fa il punto tra dati in flessione, nuove sfide educative e progetti di dialogo nelle classi sempre più plurali