L'intervista
sabato 21 Giugno, 2025
Diodato e la musica che è (anche) impegno: «Davanti alle atrocità e alla disumanità di oggi ritrovarsi è un vero atto di resistenza»
di Ilaria Bionda
Il cantante in arrivo a Trento. «Negli spazi estivi ti ritrovi a suonare con i luoghi, a vibrare con essi e con il pubblico che ascolta. Il mio obiettivo? Provare a vivere un’esperienza comune, emozionalmente intensa»

L’estate della Trentino Music Arena è ai blocchi di partenza, con la prima data del Trentino Live Fest powered by Eurospin in programma per venerdì. A calcare il palco serata d’esordio, insieme a Lucio Corsi e a Mazzariello, sarà uno degli interpreti più intensi ed eleganti della nuova scena italiana, una delle voci più amate dell’attuale panorama musicale, nonché tra gli artisti più premiati della storia della musica in Italia: Diodato. Il cantautore originario di Taranto – che con i suoi brani mixa rock, musica popolare e influenze del grande cantautorato italiano, così come della musica per film – sarà a Trento per la seconda delle quindici date del tour estivo che lo porterà ad esibirsi nei princi...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Mirkoeilcane in alta quota: «La musica contemporanea? Troppe dinamiche discografiche. Sono stato ingannato»
di Luca Galoppini
Il cantautore romano si esibirà domenica al Water Music Festival sul lago di Valbiolo (Passo del Tonale): «Il Trentino? Un posto in cui potrei vivere. Amo le passeggiate in montagna»