L'incidente
mercoledì 27 Agosto, 2025
Esplosione in un impianto lavorativo a Dimaro: due feriti, uno è grave
di Redazione
È successo nella frazione di Monclassico, in mattinata. Soccorsi ancora sul posto
Incidente in un impianto lavorativo di Monclassico, frazione di Dimaro Folgarida, nella mattinata di oggi, mercoledì 27 agosto.
Attorno alle 8:30 si sarebbe verificata un’esplosione e due operai sarebbero rimasti ustionati. Uno di loro, quarantenne, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Santa Chiara di Trento, un altro invece a Cles. Entrambi, secondo le prime testimonianze, sarebbero rimasti coscienti. I soccorsi sono ancora sul posto.
Secondo le prime informazioni, gli operai stavano svolgendo dei lavori di manutenzione nel parco del biolago, quando un compressore a bordo di un furgone è esploso. Le fiamme avrebbero avrebbero poi colpito anche una tanica di benzina, scoppiata a sua volta.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».