Vallagarina
sabato 10 Gennaio, 2026
Dalla brioche bomba all’invito a rifugiarsi in rifugio. Il giorno dell’evacuazione a Rovereto scatena i social (e il marketing)
di Redazione
L'idea della pasticceria River (che chiuderà per l'emergenza) e del rifugio Zugna: saranno seimila i cittadini evacuati
Alla vigilia del «bomba day» che prevede l’evacuazione di seimila persone residenti in due quartieri della città, i roveretani tentano di prendere la questione sul ridere. E, perché no, di fare un po’ di marketing. Così, River, pasticceria di via Fiume – uno dei tanti esercizi costretti a chiudere nella giornata di domani, doemnica 11 gennaio – ha lanciato una brioche in «edizione limitata», in formato bomba. «Impasto al carbone vegetale – spiegano i titolari – con un ripieno di crema pasticcera e crema pasticcera al lampone pronto a esploderti in faccia». La brioche sarà disponibile solo per la giornata di oggi.
Per gran parte della mattinata (indicativamente fino alle 14.30) non sarà possibile circolare nella zona rossa, mentre nella zona gialla i residenti dovranno rimanere in casa tenendo chiuse le finestre. Molte tra le seimila persone si sono organizzate per passare anche la notte fuori. Il vicino rifugio Zugna invita a «rifugiarsi» in montagna per trascorrere la mattinata, anche in questo caso con un messaggio diffuso sui social. «Ciapà dale bombe? – recita il video – vieni da noi».