la storia
sabato 15 Marzo, 2025
Da Pelugo all’oro ai Mondiali di sci alpinismo: la scalata di Giorgia Pollini a 17 anni
di Walter Facchinelli
La giovanissima rendenese, 18 anni, ha ottenuto anche un argento e un bronzo. Alla festa in suo onore di sabato c’erano 110 persone
«Divertimento, passione, determinazione» questa è Giorgia Pollini, la campionessa del mondo di sci alpinismo under 18 che, ai campionati mondiali di Morgins in Svizzera ha conquistato 3 medaglie di colori diversi in 3 gare. Tra queste l’oro che l’ha incoronata campionessa del mondo sprint. Giorgia sul podio elvetico ha raccolto i frutti di una carriera già eccezionale. A Morgins ha attaccato con forza e s’è imposta sulle sue più dirette avversarie. Ha distanziato di 5.6 secondi la cinese Ani Pumu, ha realizzato il miglior tempo di qualificazione e s’è imposta in semifinale. Poi l’argento mondiale nell’individual con la cinese Puni unica capace di starle davanti, senza scordare il bronzo nel vertical. ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiAnimali
Il veterinario Guadagnini: «Una famiglia su due ha un animale in casa, il coniglio è la terza scelta dopo cani e gatti»
di Giacomo Polli
Il direttore della clinica Zoolife: «Oggi anche loro sono membri della famiglia a tutti gli effetti, prendersene cura significa investire nella prevenzione»
La storia
Trento, il 27enne soccorso in ipotermia: «Cercavo una coperta, poi sono svenuto. Da 6 mesi in strada, voglio fare l’operaio»
di Simone Casciano
Omar (il nome è di fantasia) è arrivato in Trentino circa 7 mesi fa, è un richiedente asilo originario del Marocco. «Studio per lavorare, voglio che i miei genitori siano orgogliosi di me»