La partita
domenica 8 Febbraio, 2026
Curling, risposta da campioni di Mosaner e Constantini. Cechia travolta 8-2 e semifinale più vicina
di Redazione
Prestazione autoritaria dei campioni olimpici in carica a Milano Cortina 2026: gli Azzurri salgono a 5-2 nel round robin e si preparano alla sfida chiave contro la Gran Bretagna.
Una partita perfetta, da veri campioni olimpici. Stefania Constantini e Amos Mosaner non lasciano scampo alla Cechia, superata nettamente 8-2 in soli sei end, e ribadiscono con forza le loro ambizioni nel torneo di doppio misto alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
Nel settimo impegno del round robin, gli Azzurri alzano la voce sul ghiaccio del Cortina Curling Olympic Stadium, imponendo ritmo, precisione e controllo fin dalle prime stone. Contro un binomio giovane ma già molto promettente, l’Italia gioca un curling di altissimo livello, chiudendo la pratica con largo anticipo e portando il proprio record sul 5-2, risultato che avvicina sensibilmente la qualificazione alle semifinali.
I numeri raccontano una superiorità evidente: 90% di precisione complessiva di squadra, con una Stefania Constantini semplicemente impeccabile al 98%, a conferma dello stato di forma eccellente della coppia azzurra.
Un successo che vale doppio, perché rafforza la classifica e infonde ulteriore fiducia in vista dei prossimi impegni. Il primo è già un crocevia fondamentale: domenica 8 febbraio alle ore 19:05 gli Azzurri affronteranno la Gran Bretagna dei fenomeni Dodds-Mouat, in una sfida che promette spettacolo e potrebbe rivelarsi decisiva per l’accesso alle semifinali.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.