il video
domenica 7 Luglio, 2024
Croviana, ristoratore incontra un giovane orso: «Un’esperienza molto emozionante e in sicurezza» IL VIDEO
di Redazione
In Val di Sole, un uomo ha accostato con l'auto e si è messo a filmare a distanza: «Bello, è un cucciolone, si mangia la sua erbetta»
Quando ha avvistato un giovane orso nella zona della chiesetta della Selva di Croviana, in Val di Sole, ha accostato con l’auto e si è messo a filmare a distanza: «Bello, è un cucciolone, si mangia la sua erbetta» lo si sente dire mentre registra. Lui è un ristoratore della zona e ha condiviso sui social i video fatti, raccontando l’esperienza.
Ecco il testo: «Sono un habitué del bosco, praticamente ogni anno da 40 anni ci vado più di 200 volte. Sono un appassionato raccoglitore di erbe, di germogli, di frutti, di funghi e praticamente di tutto ciò che il bosco sa regalare. In tutte le migliaia di uscite ho fatto spesso incontri con animali selvatici, caprioli, volpi, lepri, cervi ma mai mi era capitato di vedere un orso. Mi ero spesso chiesto come sarebbe stato il mio stato d’animo incontrando un animale potenzialmente pericoloso per l’uomo. Ieri dopo tanto tempo ho vissuto l’esperienza di questo incontro. Premetto che ho incontrato questo giovane esemplare alla malga Selva di Croviana ed ero in macchina. Sono riuscito a scendere a filmarlo e fotografarlo in assoluta sicurezza e incolumità perché l’esemplare era molto tranquillo anche se mi trovavo a non più di 20 metri. Riassumendo posso dire di aver vissuto un’esperienza molto emozionante in questo contesto di sicurezza»
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro
Cronaca
«Ti ammazzo, ti ammazzo!». Poi il volo fatale di Maria Rosca. In Aula l'audio che incastra Ion Gavrila
di Benedetta Centin
In Corte d'Assise le testimonianze delle interpreti sui file audio: le grida della vittima, le minacce dell'imputato e l'urlo straziante prima del volo dal terzo piano. Sentenza attesa a fine mese