il fatto
martedì 10 Gennaio, 2023
Crisi Rsa: solo 5 su 43 chiudono i conti in pareggio di bilancio
di Redazione
Per il 2023 la spesa complessiva a carico del sistema sanitario provinciale sarà di oltre 142 milioni di euro, 1,5 milioni in più rispetto allo scorso anno.

Su 43 Rsa pubbliche del Trentino solo 5 chiudono il bilancio 2022 in pareggio. Per tutte le altre è profondo rosso, con un ammanco complessivo di 6 milioni di euro. Ma la Provincia ha deciso che non ci saranno aumenti delle rette base. Per il 2023 la spesa complessiva a carico del sistema sanitario provinciale sarà di oltre 142 milioni di euro, 1,5 milioni in più rispetto allo scorso anno. Per la presidente dell’Unione provinciale istituti di assistenza, Michela Chiogna, «Non ci saranno tagli al personale tantomeno ai servizi».
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»