l'intervista
mercoledì 21 Febbraio, 2024
Crippa sigla il record italiano e si prepara i 42 km a 5 cerchi: «Trasformo il mio corpo per la Maratona olimpica»
di Massimo Furlani
A Siviglia, pochi giorni fa, il risultato che significa qualificazione alle Olimpiadi di Parigi. L'atleta trentino ora vuol fare della maratona la «sua» specialità
Dall’indimenticabile gara di Siviglia sono passati solo un paio di giorni, ma lo sguardo di Yeman Crippa è già rivolto a un’estate ricca di impegni. Il ventisettenne trentino, in Spagna, ha aggiunto alla lunghissima lista di record italiani da lui già stabiliti (Tremila, cinquemila, diecimila metri piani e mezza maratona) anche quello nella maratona, percorrendo i 42,195 chilometri in due ore, sei minuti e sei secondi e tagliando il traguardo al quarto posto. Un risultato che vuol dire qualificazione alle Olimpiadi di Parigi per lui che vuol fare della maratona la «sua» specialità, senza però perdere di vista quelle che finora, in carriera, sono state le distanze su cui si è tolto tante soddisfazioni....
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»