la reazione
sabato 4 Ottobre, 2025
Cortei e trasporti sanitari, Tonina: «Ci sono stati rallentamenti ma nessun danno ai pazienti»
di Redazione
L'assessore provinciale alla salute precisa: «Il diritto di manifestare non può prevaricare sugli altri diritti dei cittadini, a partire da quello quello alla salute»
In merito ai rallentamenti subiti dal servizio di trasporto sanitario a causa dei cortei promossi a sostegno della Palestina ed al conseguente impatto sulla viabilità cittadina, Assessorato alla salute e Azienda provinciale per i servizi sanitari intervengono per confermare il verificarsi di situazioni di disagio. Si aggiunge tuttavia che in conseguenza di ciò, fortunatamente non si sono registrati danni ai pazienti. L’assessore provinciale alla salute e politiche sociali, Mario Tonina aggiunge infine: “Il diritto di manifestare non può prevaricare sugli altri diritti dei cittadini, a partire da quello alla salute”.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».