sport
venerdì 14 Febbraio, 2025
Coppa Davis e Coppa Billie Jean King: le Regine del tennis in mostra a Trento
di Elisa Egidio
I due trofei saranno esposti al pubblico sabato 15 e domenica 16 febbraio nel palazzo della Provincia dalle 10 alle 15
Le due coppe regine del tennis arrivano a Trento. Nella sala Depero di piazza Dante sono state svelate la coppa Davis e la coppa Billie Jean Key, che saranno esposte al pubblico sabato 15 e domenica 16 febbraio nel palazzo della Provincia dalle 10 alle 15. Appassionati e curiosi potranno quindi vivere per due giorni il sogno dei più grandi campioni del tennis sul podio. Presenti all’inaugurazione anche l’assessore Roberto Failoni e Marcello Russolo, presidente comitato trentino della federazione tennis
«Queste due giornate di apertura a tutta la popolazione siano un’occasione per avvicinare i giovani allo sport, perché lo sport è salute, crescita e la capacità di costruire relazioni» ha detto la vicepresidente e assessora con delega allo sport Francesca Gerosa.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»