sport
venerdì 14 Febbraio, 2025
Coppa Davis e Coppa Billie Jean King: le Regine del tennis in mostra a Trento
di Elisa Egidio
I due trofei saranno esposti al pubblico sabato 15 e domenica 16 febbraio nel palazzo della Provincia dalle 10 alle 15
Le due coppe regine del tennis arrivano a Trento. Nella sala Depero di piazza Dante sono state svelate la coppa Davis e la coppa Billie Jean Key, che saranno esposte al pubblico sabato 15 e domenica 16 febbraio nel palazzo della Provincia dalle 10 alle 15. Appassionati e curiosi potranno quindi vivere per due giorni il sogno dei più grandi campioni del tennis sul podio. Presenti all’inaugurazione anche l’assessore Roberto Failoni e Marcello Russolo, presidente comitato trentino della federazione tennis
«Queste due giornate di apertura a tutta la popolazione siano un’occasione per avvicinare i giovani allo sport, perché lo sport è salute, crescita e la capacità di costruire relazioni» ha detto la vicepresidente e assessora con delega allo sport Francesca Gerosa.
Pallavolo
Itas Trentino Volley travolge Padova 3-0: ventesima vittoria consecutiva in casa, show di Ramón al posto di Lavia
di Jacopo Mustaffi
I campioni d’Italia vincono guidati da uno straordinario Jordi Ramón, autore di 19 punti e il 68% in attacco. Centrali impeccabili, unico neo i troppi errori al servizio.
Trento-Vicenza termina in parità: Capone segna il gol dell’ex, ma i gialloblù non sfruttano l’uomo in più
di Valerio Amadei
Al Briamasco un convincente Trento ferma parzialmente la corsa della capolista col risultato di 1 a 1. Al gol iniziale di Caferri ha risposto dal dischetto il numero 7 gialloblù Capone, uno degli ex della gara.