Cronaca

martedì 20 Gennaio, 2026

Cocaina e mille euro in contanti a Trento Nord: arriva il decreto d’espulsione

di

L'operazione della questura la scorsa notte in via Pranzelores

Durante dei controlli a Trento Nord, la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino straniero per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento è stato effettuato dagli agenti delle Volanti della Questura di Trento, che, durante un servizio di pattugliamento in via Pranzelores, hanno notato un uomo avvicinarsi in modo sospetto a un’autovettura ferma con il motore acceso. Un comportamento che ha spinto i poliziotti a procedere con un controllo.

A seguito degli accertamenti, è emerso che l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati agli stupefacenti e irregolare sul territorio nazionale, era in possesso di un sacchetto contenente circa 2 grammi di cocaina, oltre a 1.020 euro in contanti di diverso taglio, ritenuti verosimile provento dell’attività di spaccio.

Oltre alla denuncia per detenzione ai fini di spaccio, nei confronti dell’uomo è stato emesso anche un decreto di espulsione. Privo di un valido titolo di soggiorno, è stato inoltre destinatario di un ordine di allontanamento dal territorio nazionale.