Sulla parete
sabato 18 Maggio, 2024
Climber scivola per alcuni metri, i compagni lo aiutano a scendere e chiamano i soccorsi
di Redazione
L'intervento è ancora in corso. Gli operatori sono intervenuti via terra
Un climber è volato sull’ultimo tiro della via Ahimsa, nella valle del Sarca nel tardo mattino di oggi, sabato 18 maggio. L’uomo si trovava sulla parete Gandhi quando, per cause in corso di accertamento, è caduto per diversi metri. Il compagno di cordata lo ha calato fino a terra, alla base della parete e poi ha chiamato il Numero unico per le emergenze 112 intorno alle 11.40. È stata dunque allertata la stazione di competenza del Soccorso alpino e speleologico di competenza di Riva del Garda. Gli operatori hanno raggiunto via terra l’infortunato che dovrebbe aver riportato un trauma alla caviglia. È stato trasportato in barella, ma il dolore sì acutizzato ed è stato necessario l’intervento dell’elicottero. L’equipe medica lo ha recuperato a bordo e accompagnato all’ospedale di Rovereto.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»