Il lutto

sabato 28 Gennaio, 2023

«Ciao Graziella, spirito forte e cuore tenero», Baselga di Pinè saluta Graziella Anesi

di

Nel pomeriggio la chiesa parrocchiale del paese ha accolto una grande folla di persone accorse per celebrare la vita di una donna che ha saputo lasciare un segno importante sulla comunità trentina

Commozione, ammirazione e stima. Molti i sentimenti che si sono mischiati assieme nella chiesa parrocchiale di Pinè dove familiari, amici e conoscenti sono accorsi per dare un ultimo saluto a Graziella Anesi. La sua scomparsa ha scosso profondamente non solo la comunità del paese, ma quella di tutto il Trentino. Graziella con la sua vita, le sue battaglie e le sue azioni, infatti aveva lasciato un segno profondo nell’esistenza di molti.
Don Marcello Farina nel suo ricordo ha parlato «di una persona interiormente molto ricca che nel suo percorso terreno ha arricchito tutti quelli che ha incontrato, perché lei ha coltivato con tenacia un’idea della vita come dono da gestire, con cura e determinazione».
I nipoti, molto commossi, hanno voluto sottolineare che era una persona diversamente speciale «uno spirito forte ed un cuore tenero».