politica
martedì 5 Dicembre, 2023
Cia si insedia in giunta malgrado Urzì. Il commissario: «Si dimetta subito»
di Donatello Baldo
Nessun passo avanti, invece, nelle trattative: «Ma entro giovedì si chiude»
Dopo 40 giorni dalle elezioni, a oltre due settimane dalla formazione della giunta, nel bel mezzo di uno stallo che non fa fare nessun passo verso la risoluzione di una crisi di giunta, Claudio Cia fa la sua mossa. Che spiazza. Eletto con Fratelli d’Italia, nominato con Francesca Gerosa nella giunta Fugatti, gli era stato chiesto di non entrare nel suo ruolo di assessore finché il partito non avesse avuto tutto quanto aveva chiesto: su tutto la vicepresidenza per Francesca Gerosa. Anche a scapito di rinunciare a un assessore. Ebbene, ieri Claudio Cia ha disobbedito all’imposizione del partito — dettata dal commissario Alessandro Urzì — ed ha varcato la soglia del palazzo della Provincia, sedendosi cos...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiTrentino Music Arena, il Partito democratico attacca: «Gestori privati avvantaggiati mentre non sono noti i ricavi: è uno spreco di denaro pubblico»
di Redazione
Interrogazione in consiglio provinciale: «Nessuno sa quale sia stato il gradimento del pubblico in termini di affluenza; quale la spesa media dei biglietti d’ingresso; quale il lordo e il netto degli incassi e quali i proventi dalle attività collaterali di food and beverage e di merchandising»
Politica
Romeo si sgonfia, le reazioni. Bisesti (Lega): «Santi danneggiata, così abbiamo perso Riva», Manica (Pd): «Quelli che emersi sono in ogni caso comportamenti inopportuni»
di Simone Casciano
L'esponente del Carroccio: «Negli ultimi anni passi indietro della magistratura. Il referendum sia un'occasione di riflessione»