controlli
sabato 26 Aprile, 2025
Chip, Nabuco, Boti e Hyper in azione in Val di Fiemme: sequestrate hashish, cocaina e ketamina
di Redazione
Il fiuto infallibile dei cani dell'Unità cinofila ha permesso di denunciare 5 persone per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti
La mattina del 24 aprile, il fiuto di Chip, Nabuco, Boti e Hyper bellissimi esemplari di cane in forza alle unità cinofile antidroga di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale di Trento, ha ancora una volta consentito di eliminare dal mercato Trentino un ampio carnet di sostanze narcotiche quali ecstasy, Mdma, cocaina, hashish e ketamina.
L’operazione, che ha evidenziato la sinergia esistente tra le forze di Polizia Trentine, si inquadra in una specifica attività settoriale condotta dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Cavalese coordinati dalla locale Procura Distrettuale della Repubblica di Trento, è scattata all’alba in esecuzione di una serie di decreti di perquisizione disposte dalla Magistratura ed ha portato alla denuncia per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti di 5 persone.
Nel complesso, sono stati sequestrati circa 350 grammi di hashish, 10 dosi di droga sintetica, piccoli quantitativi di cocaina, materiale per il confezionamento del narcotico da immettere sul mercato e circa mezzo litro di liquido sospetto, che gli inquirenti ipotizzano possa essere ketamina. In tal senso, saranno determinanti le analisi di laboratorio del L.A.S.S. dei Carabinieri di Laives che scioglieranno il dubbio.
La storia
«Il Leopardo delle nevi»: la storia di Kwame Acheampong, lo sciatore ghanese che dalla Val di Fiemme arrivò alle Olimpiadi
di Samanta Deflorian
Dalle prime curve sulle piste di Pampeago ai Giochi di Torino 2006 e Vancouver 2010: il pioniere dello sci ghanese oggi vive tra Regno Unito e Accra, dove ha aperto un ristorante e lavora al parco Winter Wonderland. «La Val di Fiemme? Un posto speciale. Potrei tornarci per Milano-Cortina 2026».
La storia
Alessandro Natale, il pizzaiolo di Trento campione mondiale di powerlifting a Las Vegas: «Il mio potere? Spingere oltre il limite»
di Patrizia Rapposelli
A 24 anni il giovane trentino conquista il titolo nello stacco da terra (67,5 kg) sollevando 230 chili: una vittoria nata tra i forni della pizzeria di famiglia e forgiata da disciplina, sacrifici e un sogno che ora punta a Dubai