Il caso
martedì 21 Maggio, 2024
Chico Forti sta per riabbracciare la madre: il giudice ha concesso il permesso
di Adele Oriana Orlando
Di Giuseppe: «Aveva incontrato l'ultima volta la madre sedici anni fa, dicendole che probabilmente non si sarebbero più rivisti»

Chico Forti è ormai tra le braccia della madre, che non vede da 16 anni. Il giudice ha rilasciato il permesso per una visita a Trento per rivedere la sua famiglia, la madre di 96 anni e lo zio che lo stanno aspettando da ormai troppi anni. A confermare la notizia è stato il parlamentare di Fratelli d’Italia Andrea Di Giuseppe: «Chico aveva incontrato l’ultima volta la madre sedici anni fa, dicendole che probabilmente non si sarebbero più rivisti. Questa donna, oggi 96enne, ha resistito fino a oggi solo per riabbracciare il figlio. Ringrazio il giudice di garanzia e gli avvocati per la celerità con cui è stato concesso questo permesso, un atto di umanità».
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»