Trento
mercoledì 22 Maggio, 2024
Chico è arrivato a casa: «Mamma ti voglio bene, sono qui per te»
di Redazione
Zio Gianni ha raccontato le prime emozioni dell'incontro in famiglia
Ce l’ha fatta Chico Forti, mercoledì 22 maggio 2024 è arrivato a Trento, su un mezzo della polizia penitenziaria e ha abbracciato dopo sedici anni mamma Maria. Lo zio Gianni, dopo averlo incontrato, è uscito di casa, dove sono comunque presenti gli agenti, per lasciare ai due il loro tempo e per raccontare alla stampa le prime emozioni di questo momento tanto atteso. «Mamma ti voglio bene, sono qui per te» sono state le prime parole che Chico ha rivolto alla madre. E poi la felicità dello zio che si è battuto a lungo per il nipote, per riportarlo in Italia, a casa sua. «Questo rientro lo ha rinfrancato e veramente fatto ritornare a una nuova vita – ha raccontato zio Gianni – Nuova, per una parte, adesso dobbiamo proseguire perché c’è un altro percorso da fare».
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»