val di non
mercoledì 5 Aprile, 2023
Cercò di uccidere la moglie: 40enne della Val di Non subito a processo
di Benedetta Centin
La Procura ha chiesto l’immediato per l’uomo, già finito in carcere. È accusato pure di stalking e porto di coltello

Per settimane avrebbe tediato l’ormai ex moglie che voleva separarsi, tra i tentativi di ricucire il rapporto e le minacce di farle del male, di ucciderla, per poi togliersi la vita. E dopo averla raggiunta sul posto di lavoro, nella zona di Borgo d’Anaunia, attendendo che fosse sola, era quasi arrivato a strangolarla stringendole una corda al collo se non fosse stato per il tempestivo intervento di un operaio edile impegnato in un vicino cantiere. Era fine novembre 2022 e qualche giorno dopo il quarantenne dell’alta val di Non era stato arrestato e portato in carcere su ordinanza di custodia cautelare. Ora la Procura di Trento lo vuole subito a processo. Gli contesta il tentato omicidio, con in più l...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'evento
Riforma sulla disabilità: il Trentino laboratorio sperimentale. Gennai (Consolida): «Linguaggio, uguaglianza, integrazione centrali»
di Redazione
Al Mart il convegno per lanciare il percorso normativo. La ministra Locatelli: «Oggi andiamo a scardinare, immaginando di dare risposte molto diverse e soprattutto di superare le frammentazioni tra la parte sanitaria e quella sociale»