La rubrica
lunedì 14 Luglio, 2025
Cerchi lavoro in Trentino? Le opportunità di metà luglio
di Adele Oriana Orlando
Una selezione degli ultimi annunci per chi è in cerca di un impiego
Il mese di luglio prosegue con una rosa di proposte di lavoro davvero interessanti e per tutti. Ecco una selezione degli annunci pubblicati sul portale trentino.
Addetto/a al magazzino
Azienda operante nel settore alimentare con sede a Borgo Valsugana cerca una persona da inserire nel ruolo di addetto/a al magazzino. Le attività previste dal ruolo per la risorsa selezionata saranno: capacità di gestire le diverse attività legate al flusso della merce in entrata e in uscita, in particolare movimentazione della merce con muletto; attività di logistica con l’ausilio dello scanner e utilizzo del PC; registrazione documenti di trasporto. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: esperienza pregressa in contesti di magazzino; patentino del carrello elevatore; predisposizione ad operare in ambienti freddi. L’orario di lavoro è di tipo full time, dal lunedì al venerdì, su tre turni. Il tipo di contratto proposto è a tempo determinato, con scopo inserimento.
Per informazioni e candidature, consultare l’annuncio di lavoro al seguente link
Educatore servizi scolastici e educativa individualizzata
La C.S.4 società cooperativa sociale onlus ha aperto le selezioni per la ricerca di educatori motivati a favorire l’inclusione scolastica di alunni BES, oltre che per sostenere percorsi di autonomia di persone con disabilità, con capacità di problem solving, organizzative e di flessibilità. La figura professionale ricercata programma collabora e progetta attivamente con la rete dei servizi, i percorsi individualizzati, supportato dal Responsabile della Cooperativa con momenti di equipe e formazione.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida e una lettera di presentazione all’indirizzo e-mail: cs4@cs4.it
Banconista per settore riscaldamento
Azienda operativa nel settore del riscaldamento con sede a Lavis cerca una figura da impiegare nel ruolo di banconista. La risorsa selezionata dovrà occuparsi di: accoglienza ed assistenza dei clienti al banco, preparazione degli ordini e gestione della cassa, sistemazione e riordino della merce in magazzino, consegna nelle zone limitrofe alla filiale. I requisiti richiesti per poter partecipare alle selezioni sono: possesso della patente di guida B, esperienza nel settore (preferibile), padronanza nell’uso delle applicazioni informatiche, spirito di squadra e senso di responsabilità, voglia di imparare. La proposta dell’azienda è quella di offrire un lavoro vario in un team motivato, inserimento strutturato per un inizio ottimale, ampie opportunità di formazione e crescita professionale; un posto di lavoro sicuro con interessanti benefit aggiuntivi, come assistenza sanitaria integrativa, assicurazione infortuni privata e molto altro.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: jobs@bautechnik.it
Tecnico ufficio pratiche
Azienda operante nel settore delle energie rinnovabili, in particolar modo nell’installazione di impianti fotovoltaici e soluzioni green, con sede a Trento, apre le selezioni per una figura da impiegare nel ruolo di tecnico ufficio Pratiche con esperienza, nello specifico nella redazione dei Regolamenti d’Esercizio e nella gestione tecnico-burocratica degli impianti fotovoltaici. Le principali responsabilità previste nel ruolo: Redigere i Regolamenti d’Esercizio secondo gli standard e le normative vigenti; interfacciarsi con i gestori di rete per la corretta attivazione e connessione degli impianti; predisporre e seguire le pratiche autorizzative, incluse le pratiche GSE, Terna, Enel e altri enti; curare l’aggiornamento e la corretta archiviazione della documentazione tecnica e amministrativa; collaborare con l’ufficio tecnico per garantire l’adeguato supporto; gestire le scadenze e i tempi di invio delle pratiche.
I requisiti richiesti per potersi candidare all’annuncio di lavoro sono: interesse verso la redazione di Regolamenti d’Esercizio; conoscenza anche base delle normative relative alla connessione alla rete elettrica (BT e MT); familiarità con i principali portali (e-distribuzione, Terna, GSE, ecc.); gestione autonoma dei flussi documentali e relazioni con enti esterni; precisione, organizzazione e attitudine al problem solving Requisiti preferenziali; formazione tecnica (Diploma o Laurea in ambito elettrico/energetico); conoscenza del settore fotovoltaico e delle energie rinnovabili; capacità di utilizzo di software di disegno tecnico (es. Autocad); competenze trasversali nella gestione di team o progetti. L’azienda offre un contratto a tempo pieno, di 40 ore settimanali con retribuzione commisurata all’esperienza (CCNL commercio/confcommercio); un ambiente di lavoro stimolante; orario di lavoro flessibile; opportunità di crescita personale e professionale in un ambiente dinamico; team orientato al benessere del dipendente. Per partecipare alla selezione è necessario essere domiciliati in Trentino Alto Adige.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: personale@eurekaitalia.eu
Tragedia in Val di Non, muore a 22 anni Alex Ugolini: non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente
di Redazione
Il giovane era rimasto gravemente ferito domenica nello scontro frontale avvenuto sulla statale 43 all’altezza del bivio per Denno. Ricoverata in ospedale anche una ragazza di 18 anni, ancora in gravi condizioni.