annunci di lavoro
lunedì 2 Dicembre, 2024
Cerchi lavoro in Trentino? Le opportunità di lunedì 2 dicembre
di Adele Oriana Orlando
Tubista, saldatore, macchinista e molto altro: una selezione degli ultimi annunci per chi è in cerca di un impiego

Anche se il periodo richiama i lavoratori della stagione turistica, le opportunità di lavoro per chi cerca un nuovo o un primo impiego sono moltissime e ne sono una prova gli annunci di lavoro del portale trentino. Eccone una selezione:
Tubista industriale
Azienda operante nel settore metalmeccanico con sede a Sella Giudicarie cerca un/a tubista industriale. Il/la candidato/a ideale ha esperienza nel montaggio di tubazioni per macchine industriali. La risorsa selezionata si occuperà di: montaggio di tubazioni per macchine industriali, saldatura MIG, lettura e interpretazione dettagliata del disegno tecnico, utilizzo dei principali strumenti di misura, lavorazione di tubi con diversi materiali, includendo la piegatura dei tubi secondo le specifiche necessità. I requisiti per partecipare alle selezioni sono: perfetta lettura del disegno tecnico, diploma tecnico o meccanico, esperienza pregressa nel ruolo di tubista, competenza nell’uso degli strumenti di misura, esperienza nella saldatura MIG, precisione e attenzione ai dettagli, buona manualità. L’orario di lavoro è full time di 40 ore settimanali a giornata.
Per informazioni e candidature, scrivere a: storo@emilav.it
Saldatore a filo
Azienda operante nel settore metalmeccanico con sede a Sella Giudicarie cerca un saldatore a filo. La risorsa si occuperà di: eseguire la saldatura a filo, preparare le superfici da saldare, controllare che non siano presenti cricche o imperfezioni nella saldatura, verificare l’accuratezza della saldatura rispetto al disegno tecnico, curare la manutenzione ordinaria della saldatrice. Requisiti necessari per partecipare alle selezioni: perfetta lettura del disegno tecnico, diploma tecnico o meccanico, esperienza pregressa nella saldatura a filo, precisione e attenzione ai dettagli. Verranno prese in considerazione solo candidature disponibili ad un full time di 40 ore settimanali a giornata.
Per informazioni e candidature, scrivere a: storo@emilav.it
Macchinista confezionamento
Azienda operante nel settore alimentare con sede a Novaledo cerca una figura da impiegare come macchinista confezionamento. La risorsa selezionata dovrà occuparsi delle seguenti attività: conduzione linee di confezionamento automatizzate; interventi in caso di guasti e deviazioni; pulizia dell’area di lavoro. Requisiti richiesti Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: istruzione tecnica (chimica, informatica, agraria, meccanica o elettrica); doti di buona manualità e velocità; doti di problem solving; disponibilità a lavorare su turni. Orario di lavoro: full time su 3 turni dal lunedì al venerdì, con possibilità di un passaggio al ciclo continuo.
Per informazioni e candidature visitare l’annuncio originale (https://carriere.alcentrolavoro.it/job/view-job.php?id=16734&job-title=macchinista-confezionamento&location=italia-trentino-alto-adige-levico-terme§or=industria-alimentare&role=produzione&company-name=al-centro-spa&language=it)
Tecnico di cantiere
Azienda della Bassa Vallagarina operante nel settore energetico, cerca un/a impiegato/a di cantiere. La risorsa che verrà inserita dovrà fare da intermediario/a tra l’ufficio e il cantiere, ovvero si recherà presso i clienti privati e industriali e si occuperà dei rilievi, per poi concentrarsi sulla progettazione degli impianti. Non è necessaria esperienza nella mansione, ma fondamentale interesse per la mansione e a crescere professionalmente. Verranno valutate positivamente anche candidature di neodiplomati/e, possibilmente nel settore elettrico o simili. Completano il profilo precisione, motivazione e problem solving.
Per informazioni e candidature, scrivere a: engineering.rovereto@manpower.it
Addetto al servizio clienti Italia
Azienda operante nel settore dei servizi cerca un addetto al servizio clienti a Lavis. A seguito di un iniziale periodo di formazione, la risorsa selezionata seguirà, con crescente autonomia, i seguenti aspetti: fornire supporto al cliente tramite mail e telefono, ascoltarne i bisogni o i reclami e supportarlo nelle risoluzioni degli stessi; segnalare al reparto produzione e vendite eventuali malfunzionamenti; organizzare gli interventi di manutenzioni e i resi di prodotti malfunzionanti. Saranno considerate competenze fondamentali spiccate doti comunicative e relazionali, ottime capacità di problem solving e di gestione dello stress, dinamicità e precisione. L’orario di lavoro è full-Time, da lunedì a venerdì.
Per informazioni e candidature, scrivere a: trento.office@randstad.it
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»