annunci
lunedì 16 Dicembre, 2024
Cerchi lavoro in Trentino? Le opportunità di lunedì 16 dicembre
di Adele Oriana Orlando
Da contabile a chimico analista: una selezione degli ultimi annunci per chi è in cerca di un impiego

Siamo nel clou del periodo per i lavoratori della stagione turistica, ma le opportunità di lavoro per chi cerca un nuovo o un primo impiego sono moltissime e in vari settori e ne sono una prova gli annunci di lavoro del portale trentino. Eccone una selezione:
Addetto/a pulizie part-time
Azienda con sede a Storo, per rafforzamento del personale, cerca un/a addetto/a alle pulizie part-time. La figura ricercata si occuperà delle pulizie degli ambienti aziendali, garantendo un elevato standard di igiene e ordine. La risorsa svolgerà le proprie mansioni sia negli uffici sia negli spazi produttivi, inclusi bagni e spogliatoi, con attenzione particolare alla pulizia dei vetri il sabato. Il ruolo e le responsabilità della figura selezionata saranno: pulizia giornaliera di uffici, bagni e spogliatoi, sanificazione degli ambienti comuni, pulizia dei vetri il sabato mattina, utilizzo di strumenti e prodotti per la pulizia in modo sicuro ed efficiente. I requisiti richiesti per partecipare alla selezione sono: esperienza pregressa di almeno un anno nella mansione (requisito obbligatorio), precisione, affidabilità e autonomia nello svolgimento delle attività. Inoltre è richiesta la capacità di organizzare il proprio lavoro in base alle priorità. L’orario di lavoro va dal lunedì al venerdì: dalle 5 alle 8 (mattina) e dalle 17 alle 20 (pomeriggio). Durante il sabato il lavoro si svolge su tre ore dedicate alla pulizia dei vetri. La tipologia contrattuale proposta è a tempo determinato con prospettive di continuità.
Per informazioni e candidature, scrivere a: storo@emilav.com
Contabile
Azienda specializzata nella produzione di soluzioni tecnologiche per il settore domestico e industriale, con sede a Storo cerca, per potenziamento dell’organico, un/a contabile. Il/la candidato/a ideale è una figura con comprovata esperienza nella gestione della contabilità aziendale, dotata di precisione e autonomia operativa. La risorsa si occuperà di garantire la corretta gestione dei processi contabili e amministrativi, operando in conformità con le normative vigenti. Ruolo e responsabilità che la figura selezionata dovrà assumere: gestione dei processi di contabilità generale, controllo e aggiornamento dei registri finanziari, emissione e registrazione di fatture attive e passive, predisposizione e controllo di report finanziari e bilanci periodici, assicurarsi del rispetto delle normative fiscali e contabili, collaborazione con il team amministrativo per ottimizzare i flussi di lavoro. Requisiti richiesti per partecipare alle selezioni: esperienza di almeno tre anni nel ruolo di contabile, diploma di ragioneria o laurea in economia o discipline affini, conoscenza approfondita della contabilità generale e normativa fiscale, padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel, precisione, affidabilità e capacità di lavorare in autonomia. Sede di lavoro: Storo. Orario di lavoro: full time a giornata. Tipologia contrattuale: contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione.
Per informazioni e candidature, scrivere a: storo@emilav.com
Chimico analista (junior o senior)
Azienda operante nel settore gomma-plastica, con sede a Tione di Trento cerca con urgenza una figura da impiegare come chimico analista (junior o senior), per potenziare il proprio laboratorio di analisi. La figura selezionata sarà inserita nel laboratorio dell’azienda e si occuperà di attività di analisi e controllo qualità, collaborando con il reparto produttivo per garantire che le materie prime e i prodotti finiti rispettino gli standard qualitativi e normativi richiesti. Ruolo e responsabilità che la figura selezionata dovrà assumere: eseguire analisi e test sulle materie prime, effettuare il controllo qualità sui prodotti finiti, redigere report dettagliati sui test effettuati, segnalando eventuali non conformità; preparare campioni per test standardizzati, verificare che i materiali e i prodotti rispettino le normative vigenti, collaborare con il reparto produttivo per risolvere problematiche relative a materie prime o processi produttivi, calibrare e svolgere la manutenzione ordinaria degli strumenti di laboratorio. I requisiti richiesti per partecipare alla selezione sono: laurea in chimica, chimica industriale, scienze dei materiali, ingegneria chimica o affini; in alternativa, diploma di perito chimico con comprovata esperienza nel settore; conoscenza delle tecniche di analisi chimico-fisica e delle normative di settore, esperienza pregressa in mansioni analoghe o formazione accademica con attività pratiche di laboratorio, buona conoscenza della lingua inglese tecnico-scientifica; precisione, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in team. L’orario di lavoro previsto è full time a giornata.
Per informazioni e candidature, scrivere a: storo@emilav.com
Progettista junior
Azienda metalmeccanica specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine per diverse tipologie di lavorazioni con sede a Borgo Chiese cerca un/a progettista junior. La figura selezionata sarà inserita nell’ufficio tecnico e collaborerà con i progettisti senior per lo sviluppo e la realizzazione di progetti meccanici, supportando tutte le fasi del processo di progettazione. Ruolo e responsabilità che la persona selezionata dovrà assumere: supporto nella progettazione, lavorando a stretto contatto con i progettisti senior, modellazione 2D e 3D attraverso software CAD, archiviazione, organizzazione e aggiornamento della documentazione tecnica secondo le procedure aziendali, collaborazione con altri reparti per garantire che i progetti soddisfino le esigenze del cliente. I requisiti richiesti per poter partecipare alla selezione sono: conoscenza dei principali software CAD (preferibile esperienza con AutoCAD, SolidWorks o simili), ottime capacità di lettura e creazione di disegni tecnici, diploma tecnico (perito meccanico, meccatronico, industriale e affini); conoscenza di base dell’inglese tecnico, predisposizione al lavoro di squadra e buone capacità organizzative. L’orario di lavoro è full time a giornata.
Per informazioni e candidature, scrivere a: storo@emilav.com
Operaio/a settore legno
Segheria con sede nella Val di Ledro, specializzata nella produzione di travi e semilavorati, cerca un/a operaio/a per il settore legno. Il/la candidato/a ideale è una persona dinamica, pratica e con una buona resistenza fisica, interessato/a ad acquisire competenze nel settore della lavorazione del legno. La risorsa sarà inserita all’interno del reparto produttivo e avrà il compito di supportare le operazioni di confezionamento e movimentazione dei prodotti, con un percorso di graduale autonomia nelle mansioni operative. Ruolo e responsabilità che la figura selezionata dovrà assumere: confezionamento delle travi prodotte, con l’utilizzo di teli e materiali specifici; movimentazione manuale della materia prima e dei prodotti finiti; graduale autonomia nelle lavorazioni; collaborazione con il team per garantire efficienza e qualità. I requisiti richiesti per partecipare alla selezione: buona comprensione della lingua italiana, sia scritta sia parlata; essere patentati e automuniti; resistenza fisica e predisposizione per lavori manuali e dinamici; motivazione ad apprendere e disponibilità a svolgere mansioni operative. L’orario di lavoro è full time a giornata.
Per informazioni e candidature, scrivere a: storo@emilav.com
il caso
Un altro rave party a Comano Terme, il sindaco: «Sono andato sul posto e ho chiamato le forze dell’ordine. Ma mi sono dovuto subito allontanare»
di Redazione
Centinaia di persone a Malga di Vigo Lomaso, come tre settimane fa. Zambotti: «Ho fatto presente che si trattava di una proprietà privata ma mi hanno fatto capire che era meglio che me ne andassi»
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»