La rubrica
lunedì 24 Novembre, 2025
Cerchi lavoro in Trentino? Le opportunità di fine novembre
di Adele Oriana Orlando
Una selezione degli ultimi annunci per chi è in cerca di un impiego
Se sei alla ricerca di un lavoro il portale Trentino dedicato ad aziende e candidati ha pubblicato tantissime nuove proposte di impiego davvero interessanti e per tutti. Ecco una selezione degli annunci pubblicati recentemente:
Manutentore elettromeccanico
Azienda di Rovereto operante nel settore metalmeccanico, assume una figura da impiegare nel ruolo di manutentore elettromeccanico da inserire nel contesto produttivo. Le responsabilità previste dal ruolo sono: dopo il percorso di inserimento, la risorsa si occuperà di manutenzione ordinaria, straordinaria e programmata degli impianti Interventi tecnici su componenti elettrici, elettronici e meccanici. I requisiti da possedere per poter partecipare alla selezione sono: possesso di diploma o qualifica tecnica (indirizzo elettrico, elettronico, elettromeccanico o meccanico); è gradita (anche breve) esperienza, inclusi stage, in ambito manutentivo; avere buona manualità, capacità organizzativa e interesse per la mansione. L’orario di lavoro è di tipo full time a giornata. Il contratto di lavoro proposto è a inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. La retribuzione è commisurata all’esperienza effettiva.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: engineering.rovereto@manpower.it
Falegname per villaggio turistico
Il Camping Village di Levico Terme ha aperto le selezioni di ricerca per una figura da impiegare nel ruolo di falegname che sia esperto e affidabile. La persona selezionata si occuperà della manutenzione e della realizzazione di strutture in legno all’interno del campeggio. La figura si occuperà di interventi ordinari e straordinari su chalet, mobile home, arredi e aree comuni. I requisiti richiesti per poter partecipare alla selezione sono: avere esperienza pregressa nel settore della falegnameria; avere capacità di lavorare in autonomia e con attenzione ai dettagli; avere una buona manualità e la conoscenza degli strumenti del mestiere; avere disponibilità al lavoro stagionale e flessibilità negli orari; avere attitudine al lavoro in team. Questa realtà offre un inserimento in un ambiente dinamico e naturale; il contratto stagionale con possibilità di rinnovo, da febbraio a novembre; un’opportunità di crescita in un gruppo solido e in espansione.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: risorseumane@icampgroup.com
Operatore/operatrice cimiteriale
La Osiris srl ha aperto le selezioni per la ricerca di una figura da impiegare nel ruolo di operatore/operatrice cimiteriale. La figura selezionata svolgerà attività di sepoltura, manutenzione cimiteriale e attività di giardinaggio all’interno dei cimiteri di Riva del Garda e comuni limitrofi. Alla persona che intende candidarsi all’offerta di lavoro sono richiesti alcuni requisiti, come: capacità manuali e minima pratica nel giardinaggio, possesso della patente di guida B e la disponibilità a trasferte nella zona.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: risorseumane@osirissnc.it
Impiegato/a amministrativa per contabilità del personale
La cooperativa Sad con sede a Trento ha aperto le selezioni per la ricerca una figura da inserire nell’ufficio amministrazione che abbia esperienza ed autonomia nella contabilità del personale, elaborazione dati per i cedolini paghe e tutto quanto concerne la gestione amministrativa del personale della cooperativa. Il monte ore sarà tra le 25/30 ore, da definire in fase di colloquio. Si richiede disponibilità da subito, assunzione a tempo determinato con prospettiva di trasformazione a tempo indeterminato.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitate specificando la posizione per la quale ci si candida entro il 12 dicembre all’indirizzo e-mail: risorseumane@cooperativasad.it
Capo cuoco/a
Azienda di Trento operante nella ristorazione collettiva cerca una figura da impiegare nel ruolo di capo cuoco/a. La persona selezionata sarà responsabile della preparazione dei pasti e della gestione della cucina, seguendo gli standard di qualità e sicurezza alimentare. Il/la candidato/a avrà il compito di elaborare menu bilanciati, utilizzare ingredienti freschi e locali, e coordinare il team di ristorazione per garantire un servizio eccellente ai clienti. Inoltre, gestirà e parteciperà alla pianificazione degli approvvigionamenti, assicurando che la cucina funzioni in modo efficiente e armonioso. È fondamentale avere un’ottima capacità di lavorare in gruppo e comunicare efficacemente con gli altri membri dello staff. I requisiti da possedere per candidarsi all’annuncio sono: avere esperienza pregressa nel settore della ristorazione collettiva o in contesti simili, maturata alla guida di un team di cuochi/e; aver conoscenza delle normative in materia di igiene e sicurezza alimentare, insieme a competenze culinarie consolidate; è apprezzata la capacità di lavorare in modo autonomo e in team, ottime doti organizzative e gestione del tempo; è considerato un plus avere un diploma in scienza gastronomica o corsi di formazione specifici nel settore alimentare. L’azienda offre un iniziale contratto a tempo determinato direttamente in azienda con scopo assunzione a tempo indeterminato. L’orario di lavoro è di tipo full time. dal lunedì alla domenica, dalle 5 alle 19, con riposo compensativo in settimana. La zona di lavoro è quella di Trento e limitrofi.
Per informazioni e candidature, seguire le indicazioni presenti sul sito (https://www.sil.provincia.tn.it/offerte-lavoro/trento/cuoco-trento/154374)
Addetto/a alle colazioni in hotel 3 stelle
Azienda operante nel settore ferramenta con sede a Lavis, ricerca una figura da impiegare nel ruolo di banconista di ferramenta. La risorsa inserita si occuperà di: assistenza ai clienti nella scelta dei prodotti e nella gestione degli ordini; vendita al banco e consulenza tecnica sui materiali e sugli articoli di ferramenta; gestione del magazzino: rifornimento scaffali, sistemazione merce, inventari; preparazione ordini e movimentazione del materiale; I requisiti da possedere per potersi candidare sono: preferibile esperienza come addetto/a vendita in ferramenta, edilizia, utensileria o settori tecnici affini; buona manualità e conoscenza dei principali articoli di ferramenta; Capacità di relazione con il pubblico e orientamento al cliente; affidabilità, precisione e attitudine al lavoro di squadra. L’orario di lavoro è di tipo full time dal lunedì al venerdì, fascia 8:00–19:00 con pausa pranzo di 3 ore; Disponibilità saltuaria al sabato mattina (8:00–12:00); inziale affiancamento e formazione.
Per informazioni e candidature, inviare il proprio curriculum vitae specificando la mansione per la quale ci si candida all’indirizzo e-mail: mezzolombardo1@synergie-italia.it
Economia
Agriturismi in assemblea, la presidente richiama alla qualità e denuncia le false aziende. «Servono regole chiare e più ascolto»
di Redazione
Il momento più netto del discorso ha riguardato la qualità dell’accoglienza: «L’agriturismo accoglie ogni anno 170.000 turisti. Per questo dobbiamo rispettare le regole che ci siamo dati»
L'intervista
L’economista Enrico Sassoon martedì a Trento: «La leadership sta cambiando con ispirazione, cura, relazione»
di Manuela Crepaz
Sarà al convegno di Fondimpresa. «Riaffiora la tentazione autoritaria incarnata da figure come Donald Trump o da leader che propongono visioni accentratrici, poco inclini alla valorizzazione della diversità»