La rubrica
giovedì 13 Giugno, 2024
Cerchi lavoro in Trentino? Ci sono opportunità per tutti i settori
di Adele Oriana Orlando
Ecco alcune delle offerte degli ultimi giorni

Se sei in cerca di lavoro, in provincia di Trento sono sempre molte e varie le proposte. Trentino Lavoro aggiorna con costanza il suo portale, con annunci di ricerca personale nei diversi settori. Eccone alcuni:
Posatore/trice di infissi
Azienda di Pergine Valsugana cerca posatore/trice di infissi. Il profilo, inserito in un team di lavoro consolidato, si occuperà del montaggio manuale di infissi sui cantieri del territorio trentino tramite l’ausilio degli attrezzi previsti dal ruolo. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: provenienza da settori quali edilizia o falegnameria; patente di guida B per la guida del mezzo aziendale: buona conoscenza dei principali attrezzi previsti dal ruolo (avvitatori, trapani, pistole per silicone); velocità di esecuzione e capacità di lavorare in team; precisione e affidabilità. L’orario di lavoro si svolge su 40 ore settimanali (full time), da lunedì a venerdì, con orario a giornata. Il contratto proposto è a tempo determinato.
Per informazioni e per candidarsi consultare l’annuncio pubblicato sul sito.
Operaio/a categoria protetta
Azienda di Avio, operante nel settore alimentare, cerca un/a operaio/a appartenente alle categorie protette (legge 68/99). Il/la candidato/a sarà inserito/a in contesto produttivo e si occuperà di attività di confezionamento e imballaggio di prodotti alimentari. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: iscrizione alle liste di collocamento mirato; preferibile esperienza anche minima in contesti produttivi; buona manualità e velocità d’esecuzione; precisione ed affidabilità; disponibilità al lavoro su 3 turni, talvolta anche il sabato. L’orario di lavoro si svolge su 40 ore settimanali (full time), dal lunedì al venerdì con orario su 3 turni. Il tipo di contratto proposto è a tempo determinato. Tra i benefits, l’azienda riconosce buoni pasto giornalieri e indennità per i profili che provengono da oltre 20 km di distanza.
Per informazioni e per candidarsi, consultare l’annuncio pubblicato sul sito.
Cameriera/a di sala
Active&Family hotel Castel Pietra di Primiero di Castrozza cerca una figura da impiegare come cameriera/e di sala. La ricerca ha carattere di urgenza, la risorsa verrà impiegata nell’immediato e fino al 13 ottobre 2024. L’azienda offre vitto ed alloggio. La stessa struttura cerca anche una figura da impiegare come receptionist, a partire dalla fine di giugno.
Per informazioni e per candidarsi, scrivere a: ido.fiera.adl@provincia.tn.it
Junior back-end developer
Aquacloud ha aperto la ricerca a Trento per una figura da impiegare come sviluppatore back-end appassionato di tecnologia e innovazione, con esperienza nella programmazione in Java. La figura selezionata avrà le responsabilità di sviluppare e mantenere sistemi backend utilizzando Java e il framework Spring Boot; gestire e ottimizzare database NoSQL, con preferenza per MongoDB; utilizzare Apache Kafka per l’elaborazione dei dati in tempo reale; impiegare GIT per il controllo delle versioni e la collaborazione.
Per informazioni e per candidature, scrivere a: ido.fiera.adl@provincia.tn.it
Impiegato/a amministrativo/a
Agenzia assicurativa cerca per la propria sede di Trento due figure per il ruolo di impiegato/a amministrativo/a. Le figure selezionate si occuperanno della gestione clienti, di emissione e rinnovo polizze, di prima nota assicurativa e della gestione sinistri.
Per informazioni e per candidature, scrivere a: ido.trento2.adl@provincia.tn.it
La storia
Margherita Valentini e la rinascita dopo il trapianto: «Mi dissero: “C’è un cuore per te”. Ora vivo per chi me l'ha donato»
di Daniele Erler
Insegnante di Predaia, soffriva di laminopatia. Ha superato due infarti e un tumore al seno. «Un primario del San Raffaele di Milano mi ha detto: “Vedendo le sue analisi, posso darle fra i due minuti e i due anni di vita"»
L'anniversario
Srebrenica, l'11 luglio indelebile che in Europa si prova a negare: il massacro di trent'anni fa e la marcia per la pace
di Nicole Corritore e Marco Abram*
Al Memoriale di Potočari la commemorazione annuale: saranno tumulati i resti di sette vittime. Tra questi anche una donna, Fata Bektić, uccisa all’età di 67 anni
Il lutto
Morto in moto a vent'anni, sabato l'addio a Mattia Carfioli. Gli amici di Rovereto: «Un ragazzo pieno di vita appassionato di motori»
di Adele Oriana Orlando
Il giovane avrebbe dovuto affrontare la prova scritta per accedere al corso di alta formazione all’Istituto Tecnico Tecnologico Guglielmo Marconi
Cronaca
Lavis, il Comune ingaggia la security per la sorveglianza notturna: due ronde dalle 22 alle 6 nei parchi pubblici e al Palavis
di Redazione
Lo ha deliberato la giunta. Il sindaco Paolazzi: «Non c'è un problema di insicurezza ma preveniamo vandalismi». Tra le zone presidiate: Parco Urbano e il Parco di Via Rosmini, la Stazione della FTM, l’area della Scuola Media e del Palavis, l’area del Polo scolastico e della piscina e l’area di Piazza Loreto