Ultim'ora
mercoledì 8 Gennaio, 2025
Cecilia Sala libera, la premier Meloni ai genitori: «Sta rientrando in Italia»
di Redazione
Arriverà all'aeroporto di Ciampino alle 15.30. Il padre: «Orgoglioso di lei»
È decollato stamattina, mercoledì 8 gennaio, da Teheran, l’aereo che riporterà a casa la giornalista Cecilia Sala. Grazie al lavoro sui canali di diplomazia e di intelligence, Sala è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dopo aver espresso “gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia”, ha informato i genitori della giornalista in una telefonata, avvenuta pochi minuti fa. Ne ha dato notizia Palazzo Chigi in un comunicato.
«Sono orgoglioso di lei», ha commentato il padre Renato. «Ho pianto soltanto tre volte nella mia vita. Credo che il governo del nostro Paese abbia fatto un lavoro eccezionale», ha aggiunto Renato Sala.
La misura
Approvato l'aumento imis sul canone concordato a Trento. Ianeselli: «Ristori a chi affitta a valore inferiore al mercato»
di Redazione
Il sindaco dopo l’approvazione della manovra Imis in Consiglio comunale: «Saranno premiate le locazioni che contribuiscono realmente ad allentare la tensione abitativa»
La decisione
Trento, il Centro storico boccia il Cpr: «Sospendere il progetto»
di Serena Torboli
Il Consiglio circoscrizionale approva un documento che chiede alla Provincia di riattivare il dialogo con il Comune: «Servono politiche condivise, efficaci e coerenti con i valori dell’Autonomia trentina»
Il dolore a Lavis per la morte di Alex Ugolini, la famiglia: «Era il sole, fa male al cuore»
di Benedetta Centin
Domenica sera stava accompagnando un’amica (ancora in rianimazione). Appassionato di motori e camion, quest’anno si era aperto una sua azienda agricola e avrebbe provato l’esame come maestro di sci