La coppia vip
lunedì 14 Aprile, 2025
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser aspettano una bambina. Il mistero dell’ecografia «nascosta» e l’assenza di smentite
di Redazione
Lo sostiene la rivista Vanity Fair: le voci si rincorrevano da oltre un mese, da quando lei ha calcato le passerelle della Milano Fashion Week
Per notarla ci vuole un certo occhio. Ma certi fan riescono a cogliere perfettamente alcuni dettagli. In una storia, pubblicata su Instagram la settimana scorsa da Cecilia Rodriguez, appesa a un muro, c’è quella che sembra essere un’ecografia. Abbastanza per far impazzire i social: gli appassionati di gossip ne hanno discusso per giorni. Ma le conferme da parte delle diretta interessata (e del marito Ignazio Moser, con cui è sposata da un anno) non sono mai arrivate.
Oggi è il mensile Vanity Fair a rompere il muro di silenzio. «Anche se non è arrivata ancora la conferma ufficiale – scrive il magazine – ebbene sì, Rodriguez e Ignazio Moser sono in attesa di diventare genitori». Per la rivista, sarebbero già trascorsi i primi tre mesi e sarebbe già noto il sesso: in autunno dovrebbe arrivare una bambina.
Le voci su una possibile gravidanza si rincorrevano in realtà già da più di un mese. Da quando, cioè, Cecilia Rodriguez era comparsa sulle passerelle della Milano Fashion Week, ostentando – avevano riportato le cronache rosa – «qualche rotondità». Ma erano presto arrivate le smentite: «Ho preso solo qualche chilo», aveva risposto la sorella di Belen Rodriguez, che ha conosciuto il trentino Ignazio Moser, figlio del campione di ciclismo Francesco, al Grande Fratello Vip nel 2017. Dalla pubblicazione della notizia di Vanity Fair, però, non è arrivata nessuna ulteriore precisazione.
Quel che è certo è che la coppia, da tempo, cercava di avere un figlio. Lo ha riferito la stessa Cecilia che, in un’intervista, aveva affermato: «Voglio un figlio, io e Ignazio ci stiamo provando ma non è facile come ti raccontano». Lo stesso concetto era stato ribadito da Ignazio Moser in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: «La mia paternità dovrà ancora aspettare. Cecilia e io ci stiamo provando da anni, è qualcosa che desideriamo tanto. Purtroppo stiamo facendo fatica a raggiungere il risultato: è un tema per noi molto delicato». Era il 2023. Dopo due anni sarà la volta buona?
Il libro
La rivoluzione del filosofo Nunes: «Né verticali né orizzontali, i nuovi movimenti politici si esprimono in una pluralità di forme»
di Paolo Morando
La teoria dell’organizzazione politica di Rodrigo Nunes: «Con le piazze “pro pal” ad esempio, vediamo movimenti senza un’organizzazione di massa che svolgono però un ruolo centrale»
La lanterna magica
«Buen Camino» trascinato dai buoni sentimenti, il nuovo Avatar e la versione restaurata di «Qualcuno volò sul nido del cuculo». I film della settimana nei cinema trentini
di Michele Bellio
Il film di Zalone è una boccata di ossigeno per le sale... ma in passato Checco aveva fatto di meglio