Vallagarina
venerdì 17 Ottobre, 2025
C’è la giunta «fuori porta» a Isera: i bambini delle scuole Montessori cantano l’Inno al Trentino
di Redazione
Il benvenuto dei bambini agli assessori
«Impavido veglia al valico alpino, o gemma dell’Alpi, amato Trentino»…
È cominciata con l’inno al Trentino cantato dai bambini della scuola primaria “Rita Levi Montalcini” l’accoglienza alla Giunta provinciale presente questa mattina nel Comune di Isera per la seduta fuori porta. Al benvenuto hanno partecipato – assieme agli alunni e agli insegnanti dell’istituto, che conta 120 iscritti, in sette classi – una ventina di docenti, il sindaco di Isera Emanuele Valduga, la vicesindaco Silvia Schönsberg, gli assessori comunali, la dirigente scolastica Francesca Borroi, oltre a un’ampia rappresentanza delle realtà e associazioni locali: vigili del fuoco volontari, corpo forestale, alpini e pro loco di Isera e Patone, associazione Lotta-Team wrestling Isera, Associazione di volontariato Lucicate onlus, Gruppo anziani e pensionati “El Filò”, società sportive di Patone e Isera, Cantina sociale e Famiglia cooperativa di Isera, Fondazione Galvagni, Associazione Isera Futura, Associazione Lagarina di Storia Antica.
La relazione
Trento, inizia la maratona sul bilancio. Ianeselli: «Tariffe dei nidi ridotte dalla Provincia per azzopparci ma così si rallenta tutti»
di Serena Torboli
La relazione del primo cittadino che ha parlato «dell’eccezionale stagione di investimenti» resa possibile dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)
la manovra
In Consiglio si discute di bilancio ma l’Aula è vuota: presenti 5 consiglieri di maggioranza su 21. E Soini bacchetta i suoi: «Così non va bene»
di Donatello Baldo
Parte tra le polemiche la prima seduta dedicata al dibattito sulla finanziaria: numerose assenze tra le fila del centrodestra