opere
mercoledì 8 Gennaio, 2025
Cavedago, al via la gara da 2 milioni di euro per la realizzazione della caserma dei Vigili del Fuoco
di Redazione
Le sole imprese invitate hanno tempo fino alle ore 12.00 di mercoledì 12 febbraio per far pervenire le proprie offerte
L’importo base dell’appalto, relativamente ai soli lavori, è fissato in poco più di 1,9 milioni di euro (1.912.570,31 euro) e l’aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più basso. Le somme complessivamente messe a disposizione per l’opera da parte dell’Amministrazione provinciale, tramite Cassa provinciale antincendi, ammontano ad euro 2.523.766,50, pari al 90% della spesa massima ammissibile di euro 2.804.185,00.
«Un passaggio importante, che segue la recente integrazione delle risorse assegnate per la realizzazione di un’opera attesa da anni dalla comunità di Cavedago e dai suoi vigili del fuoco volontari” le parole del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti».
Il progetto della nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Cavedago prevede la costruzione di un immobile disposto su due livelli con al piano terra autorimessa e locali dedicati all’attività operativa interventistica (sala radio, ufficio, laboratorio, deposito, spogliatoi e relativi servizi igienici) e al primo piano locali di supporto quali sala riunioni, spazio mensa, cucina, stanze dormitorio e servizi igienici.
Un piazzale esterno ospiterà parcheggi e una piazzola per l’elicottero.
Le sole imprese invitate hanno tempo fino alle ore 12.00 di mercoledì 12 febbraio per far pervenire le proprie offerte. La prima seduta di gara si terrà alle ore 15.00 della stessa giornata.
L'intervista
Oltre mille minori a rischio povertà in Trentino, l'allarme di Spadaro: «Famiglie sempre più fragili. Mancano gli investimenti»
di Simone Casciano
Il presidente del tribunale dei minori di Trento riflette sui dati del ministero. «Cresce anche l'abbandono scolastico. Rischiamo esclusione e devianza»
Le operazioni
Una quarantina di operatori impegnati nelle ricerche del vicentino Simone Dal Bon disperso da 8 giorni
di Redazione
Da questa mattina Soccorso Alpino e vigili del fuoco sono nella zona del monte Baffelan, nel gruppo delle Piccole Dolomiti, versante veneto, dove il telefono del 42enne ha agganciato le celle